Golding prosegue con successo la strategia di buyout con il closing del “Golding Buyout 2021” a 250 milioni di euro
Golding Capital Partners ha annunciato il closing finale del fondo Articolo 8 “Golding Buyout 2021”, con impegni di capitale per un totale di 250 milioni di euro. La riuscita serie di buyout, ormai alla quarta generazione, ha riscosso l’interesse di investitori tedeschi e internazionali, grazie a una strategia che combina primari, secondari e co-investimenti. Oltre a numerosi investitori esistenti, Golding ha attratto nuovi investitori tra cui fondazioni, casse di risparmio e family office.
Daniel Boege, Partner e Head of Buyout di Golding, spiega: “Il portafoglio del fondo sta procedendo molto bene. Siamo particolarmente orgogliosi del portafoglio esistente di fondi primari, che spesso offrono un accesso esclusivo a opportunità di investimento di alta qualità. Il lancio di programmi di co-investimento e di secondari ha già dato risultati positivi, e abbiamo iniziato a realizzare exit di successo”.
Il portafoglio ampiamente diversificato consente investimenti esclusivi in società selezionate a piccola e media capitalizzazione, sia in Europa sia negli Stati Uniti. Ci concentriamo sulle aziende con un potenziale di crescita in settori target resilienti quali tecnologia, sanità e servizi B2B. Nella selezione dei fondi target, Golding si affida esclusivamente a gestori esperti, in grado di sostenere la crescita di queste aziende attraverso la creazione attiva di valore.
“Forte di vent’anni di investimenti di successo nell’asset class dei buyout, Golding ha saputo consolidare un solido track record”, ha commentato Hubertus Theile-Ochel, Managing Partner di Golding. “La nostra estesa rete di partner, l’accesso privilegiato al mercato e la capacità di costruire portafogli interessanti sono stati la chiave del nostro successo. Siamo particolarmente lieti di offrire ‘Golding Buyout 2021’ come primo Fondo di Buyout Articolo 8 ai sensi del regolamento UE sull’informativa finanziaria sostenibile”.
Come i fondi che lo hanno preceduto, “Golding Buyout 2021” comprenderà un portafoglio ampiamente diversificato con oltre 300 investimenti individuali. Il fondo punta a rendimenti netti compresi tra il 12% e il 14%.
Il segmento buyout di Golding ha attualmente circa 2,7 miliardi di euro di asset in gestione. Con rendimenti netti costanti superiori al 14%, le strategie di Golding hanno sempre superato i rendimenti target originari e si collocano nel quartile superiore dei fondi di buyout.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa