Walmart nel club delle Big Tech, tocca 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione
Il titolo Walmart registra un rialzo superiore al 2%, portando la capitalizzazione del colosso della distribuzione oltre la soglia dei 1.000 miliardi di dollari. Il recente slancio in Borsa è sostenuto dalla crescita dell’e-commerce e dall’aumento della base clienti. Grazie a questi risultati, Walmart entra in un club esclusivo dominato quasi interamente da aziende tecnologiche.

Negli ultimi dodici mesi il titolo ha guadagnato oltre il 24%, mentre dall’inizio del 2026 segna un progresso superiore all’11%.
L’ingresso in un gruppo a forte vocazione tech riflette le ambizioni strategiche del gruppo. Negli ultimi anni, Walmart ha puntato ad aumentare i profitti più rapidamente delle vendite, concentrandosi sul marketplace di terze parti e sulle attività pubblicitarie, caratterizzate da margini più elevati rispetto al tradizionale retail fisico. Lo sviluppo della piattaforma online segue il modello del principale concorrente, Amazon. Un segnale chiaro di questa trasformazione è arrivato il mese scorso con l’inclusione nel Nasdaq 100, indice ad alta concentrazione di titoli tecnologici.

LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa