Megatrend, la grande scommessa. L’evento di Advisor patrocinato da AIPB

-

Si è tenuto ieri “Megatrend, la grande scommessa”, l’evento organizzato da ADVISOR – Open Financial Communication con la partecipazione di AIPB (Associazione Italiana Private Banking).

Nel corso dell’evento è stato dato ampio spazio ai megatrend, che, nascosti dalle crisi, continuano a crescere e a modellare le aspettative verso la finanza del futuro.

Presente alla conferenza il Presidente AIPB Andrea Enrico Ragaini, che ha accolto le sfide di Francesco D’Arco sull’evoluzione dell’industria e le nuove frontiere delineate dalle innovazioni tecnologiche.
Due #takeaway tra i tanti temi emersi:
Alta l’attenzione rivolta ai giovani: gli operatori Private si dimostrano molto motivati nell’attrarre le prossime generazioni di clienti e professionisti per innovare il settore con nuove idee, approcci e prospettive.
L’industria Private ci crede: l’Intelligenza Artificiale rappresenta un’opportunità per migliorare ulteriormente il servizio al cliente e ampliare il ruolo dei Private Banker.

Lo sguardo rivolto al futuro è stato il “leitmotiv” dell’evento, declinato in modo differente da ciascuno dei relatori presenti in sala: Matteo Benetti, Andrea Ghidoni, Luca Giorgi, Gianluca Maione, Sergio Sorgi, PAOLO PROLI, Giancarlo Sandrin, CFA, Andrea Binelli, Renato Miraglia, Stefano Parisse.

Da parte di AIPB, che aveva concesso il proprio patrocinio, un ringraziamento ad Advisor per aver organizzato questa bella occasione di dialogo e condivisione.

IL PROGRAMMA

Clienti in cerca di una bussola – Matteo Benetti (Credem Euromobiliare Private Banking) e Andrea Ghidoni (Intesa Sanpaolo Private Banking)

La forza dei megatrend – Luca Giorgi (BlackRock)

I pilastri degli investimenti – Gianluca Maione (Franklin Templeton)

Economia, scienza umanistica e digitale – Sergio Sorgi (Progetica)

Dal problema alla soluzione – Paolo Proli (Amundi SGR)

Capisci, impara, ragiona, investi – Giancarlo Sandrin (Legal & General Investment Management)

IA, opportunità o rischio? – Andrea Binelli (Crédit Agricole Italia), Renato Miraglia (Unicredit), Uljan Sharka (iGenius)

Le sfide del Private Banking – Andrea Ragaini (AIPB)

Moderatore Francesco D’Arco (ADVISOR)