BHHS: Arte e immobiliare di lusso si incontrano
Immobiliare e arte si incontrano grazie al luxury: questo l’obiettivo della nuova filiale di Berkshire Hathaway HomeServices | Roma Immobiliare, la prima agenzia immobiliare luxury immersa in una esposizione da galleria d’arte contemporanea. La nuova sede, situata in via Vittoria Colonna, 3 (zona Piazza Cavour), inaugurata mercoledì 9 ottobre alle ore 18:30.
Berkshire Hathaway HomeServices vanta oltre 50.000 professionisti del settore immobiliare e quasi 1.500 uffici localizzati in 4 continenti e 12 Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Messico, Europa, Medio Oriente, Caraibi e India. Il network internazionale ha aperto a Roma nel 2022 ed ora si espande con questa nuova prestigiosa apertura.
I nuovi uffici di Berkshire Hathaway HomeServices | Roma Immobiliare occuperanno circa 200 mq, disposti su due piani. Già al piano terra si celebra la fusione tra arte e immobili di lusso, con l’esposizione di opere scultoree accanto agli annunci delle case più belle di Roma per gli amanti del bello e degli investimenti, con quote intorno ai 2 milioni di euro per ciascuna soluzione immobiliare. La Capitale conferma grande attrattività per gli altospendenti, che cercano immobili rappresentativi dell’unione tra Storia e luxury, nonché un’esperienza completa di ogni servizio per godere al meglio di un contesto senza pari al mondo. Nel percorso di avvicinamento al bello ed al lusso anche l’arte occupa un posto fondamentale, poiché accomunata agli immobili di lusso dall’amore per i beni rari, la bellezza, la cultura.
L’allestimento artistico, che comprende circa 40 opere di una decina di artisti differenti, è stato studiato ad hoc da Alessandra Mazzoleni, curatrice artistica e Founder di AM ARTE Gallery, situata nel centro storico della Capitale (via Muzio Clementi, 44), che tratta artisti contemporanei sia conosciuti sia emergenti. “Solo per la settimana di inaugurazione di questa nuova prestigiosa filiale immobiliare presentiamo in esclusiva alcune importanti opere di Salvador Dalì, sei pezzi scultorei in bronzo direttamente provenienti dal museo di Parigi “Dalì Universe”” – sottolinea Alessandra Mazzoleni. “Tra questi, tre differenti orologi molli, l’elefantino spaziale e altri due più ricercati quali “Alice in Wonderland” e “St. George and the Dragon”. Portiamo anche altri importanti nomi: Andy Warhol con le sue opere su carta e Richard Orlinski, l’artista parigino con più di nove milioni di followers su Instagram, il quale espone in tutti gli eventi più mondani del mondo. Le opere saranno anche acquistabili ed occasione unica come forma di investimento per collezionisti”.
“La cura dei dettagli esclusivi accomuna in questa nostra apertura arte ed immobili, che garantiscono un impatto storico e di investimento unici. Il nostro network internazionale ci manda continui segnali di interesse da parte soprattutto degli americani. Ora siamo felici di questa apertura di una nuova boutique del lusso al servizio di tutto il mondo”, commenta Francesco Minervini, Founder e CEO di Berkshire Hathaway HomeServices | Roma Immobiliare. “Chi acquista una casa di grande rappresentanza, infatti, cerca esclusività, soluzioni uniche e sempre gli spazi delle nuove case ed uffici vengono arricchiti da opere importanti: ospitare da noi e rendere disponibili Salvator Dalì ed Andy Warhol… occasioni uniche!”.

LMF green
Mente e denaro

Podcast