GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica. Conferenza stampa il 3 ottobre con Regione Lombardia
GIST
Il 2 e 3 ottobre 2024 si svolgono a Milano, nella sede della Regione Lombardia (Palazzo Lombardia), gli Stati Generali 2024 sull’Informazione Turistica, organizzati dal GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica in collaborazione con la Regione Lombardia, Assessorato al Turismo.
2 OTTOBRE ORE 11.15: inaugurazione alla presenza di Barbara Mazzali assessore regionale al Turismo di Regione Lombardia, Alessandra Priante presidente ENIT, Cristina Mottironi direttrice MET Università Bocconi di Milano, Josep Ejarque destination manager, Paolo Pizzocaro direttore Unit Travel & Industry Fiera Milano e Alfonso Pecoraro Scanio presidente Univerde.
Partecipa all’evento Paolo Brambilla, consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia
L’ingresso a Palazzo Lombardia è N4 in Via Melchiorre Gioia. la Sala è Marco Biagi, I° piano. I mezzi pubblici sono: autobus linea 43 (angolo Via Gioia e Via Galvani) oppure metropolitana linea verde fermata Gioia.
3 OTTOBRE ORE 11.30
Conferenza Stampa di presentazione del documento finale
Tutti i partecipanti ai Tavoli di Lavoro e i giornalisti sono invitati a partecipare alla conferenza stampa di chiusura degli Stati Generali, che si svolgerà il 3 ottobre alle ore 11.30 in Sala Stampa di Palazzo Lombardia.
GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica
Il GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica, si è costituito nel 1991 ed è operativo dal febbraio 1992. Sono soci ordinari, ovvero effettivi, del GIST i giornalisti italiani (direttori, capiredattori, capiservizio, redattori ordinari, freelance, fotografi, addetti stampa, autori di guide) iscritti all’Ordine Nazionale dei Giornalisti che si occupano con regolarità e continuità di turismo nei vari media per i quali lavorano: stampa quotidiana e periodica, web, radio e tv.
I giornalisti iscritti al GIST sono tenuti al rispetto del codice di autodisciplina dell’Ordine dei Giornalisti e del codice deontologico creato dal GIST stesso per la specifica professionalità del giornalismo turistico, approvato il 18/10/1991 al Convegno di Palma di Maiorca. I giornalisti iscritti al GIST rispettano inoltre: la Carta dei Doveri del Giornalista (approvata da Odg e FNSI); il Protocollo sulla Trasparenza Pubblicitaria (firmato il 14/04/1998 da Odg, FNSI, Assap, Assorel e Otep); la Risoluzione relativa all’Etica del Giornalismo (approvata dal Consiglio d’Europa l’1/07/1991); il codice di autodisciplina interno.
Contatti: info@gist.it

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa