2025: un punto di svolta per le azioni blockchain
Il panorama delle blockchain e degli asset digitali sta vivendo un cambiamento fondamentale. Con la Casa Bianca guidata da un’amministrazione favorevole alle criptovalute, e visto il crescente interesse da parte delle istituzioni, ci sono tutte le premesse per una nuova era di adozione e proliferazione della tecnologia. Il principale ostacolo che un tempo rappresentava un freno per la crescita, ovvero l’ostilità normativa degli Stati Uniti, si è ora attenuato, aprendo l’opportunità per capitalizzare la rapida innovazione attualmente in corso.
Un cambiamento politico a favore della tecnologia blockchain
Il panorama normativo degli Stati Uniti si è trasformato, con l’amministrazione più favorevole alle criptovalute della storia ora al potere. I principali responsabili politici si stanno adoperando attivamente per rendere gli USA un leader globale nel settore degli asset digitali:
- la senatrice Cynthia Lummis, che ha proposto la Riserva strategica di bitcoin negli Stati Uniti, è a capo della Sottocommissione del Senato per gli asset digitali.
- Hester Peirce è alla guida della nuova task force della SEC per le criptovalute e promuove politiche favorevoli all’innovazione.
- Paul Atkins ha sostituito Gary Gensler alla presidenza della SEC, a dimostrazione di un cambiamento a favore della chiarezza normativa e del sostegno al settore.
- David Sacks, ex dirigente di PayPal e venture capitalist, è stato nominato “Zar” della Casa Bianca per le criptovalute e l’IA e ha il compito di guidare le iniziative volte a stimolare la crescita e
la proliferazione di tecnologie strategiche cruciali, come blockchain e intelligenza artificiale (IA).
Per continuare a leggere l’articolo clicca qui

LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa