Milano. Il Rotary prosegue il service “Uscire alla luce” con la donazione di 500 paia di occhiali da vista

-

  Città metropolitana di Milano
In occasione delle celebrazioni per il Rotary Day 2025, il Rotary Club Milano Brera ha concretizzato un progetto di grande impatto sociale: il Service “Uscire alla luce”. 

Questo progetto, che ha visto la donazione di 500 paia di occhiali da vista a persone in condizioni di povertà e fragilità, si è concretizzato grazie alla collaborazione con il Poliambulatorio dell’Opera San Francesco per i Poveri di Milano, una struttura che ogni giorno fornisce servizi vitali a chi non ha accesso all’assistenza sanitaria nazionale.

Alla cerimonia erano presenti il presidente del Rotary Club Milano Brera, Idor De Simone, alcuni soci tra cui anche soci fondatori del club, il presidente Massimiliano Parri del RC Groane Garbagnate e, naturalmente, il Direttore di Opera San Francesco, Fra Marcello Longhi, che ha accolto i partecipanti e ha assistito alla consegna dei tre grandi scatoloni contenenti i 500 paia di occhiali da vista.

Il Service “Uscire alla luce” è un ulteriore tassello di un impegno rotariano che continua a sostenere chi ha bisogno, un impegno che guarda sempre alla persona, alla sua dignità e al suo diritto a una vita migliore.