Boom globale dell’eCommerce: customer experience omnicanale sempre più fluida e personalizzata. Il Merchant of Record (MoR) del Gruppo Franceschelli

Redazione -

Boom globale dell’eCommerce — 

Secondo il quotidiano britannico The Times entro fine 2025 il settore supererà i 6,5 trilioni di dollari, facendo registrare una crescita annua dell’8%. A guidare l’evoluzione di questa fetta di mercato, alcuni fattori su tutti: innanzitutto un approccio sempre più mobile first, senza dimenticare pagamenti digitali evoluti e una customer experience omnicanale sempre più fluida e personalizzata. Va da sé che per restare competitivi in un contesto così dinamico, non basta esserci, ma servono innovazione, efficienza operativa e outsourcing strategico. Perché il futuro è adesso, e va gestito con visione e strumenti all’altezza, è dunque questo il sentiero della competitività ed è qui che si muovono i principali attori di questo cambiamento, tra cui More Value (società del Gruppo Franceschelli), che propone un servizio completo come Merchant of Record (MoR) curando la gestione completa del canale eCommerce – dalla piattaforma all’amministrazione – per liberare risorse interne e accelerare la scalabilità del business.

MERCATI, BOOM DELL’ASSET GLOBALE DELL’ECOMMERCE: PREVISTI RICAVI SUPERIORI A 6,5 TRILIONI DI DOLLARI ENTRO LA FINE DELL’ANNO (+8% SUL 2024)

Un’evoluzione guidata da connessioni “mobile” più rapide, sistemi di pagamento digitali sicuri e una customer experience sempre più fluida e personalizzata. Tuttavia, per competere in un settore in continua trasformazione, non basta essere presenti online: è fondamentale privilegiare innovazione, efficienza operativa e customer experience. Proprio per rispondere a quest’esigenza, More Value, società del Gruppo Franceschelli, ha creato un servizio per gli eCommerce: “Supportiamo le aziende nello sviluppo e nella gestione del loro eCommerce o marketplace, occupandoci direttamente del processo come Merchant of Record (MoR). Offriamo soluzioni efficaci a chi desidera investire nel canale online e affidarsi a partner specializzati”, afferma Andrea Franceschelli, CEO e founder di More Value.

L’adozione di sistemi di pagamento digitali

Se da un lato il commercio mobile sta diventando centrale, grazie alla disponibilità di connessioni più veloci e stabili da smartphone, dall’altro l’adozione di sistemi di pagamento digitali sempre più sicuri, rapidi e intuitivi sta contribuendo a semplificare il processo d’acquisto, aumentando la fiducia dei consumatori e incentivando le transazioni online. Secondo il quotidiano The Times, infatti, nel 2025 il mercato globale dell’e-commerce sarà protagonista di un’espansione significativa, con un valore stimato di circa 6,56 trilioni di dollari e una crescita che sfiorerà il +8% rispetto all’anno precedente. Dall’aumento degli acquisti via mobile all’omnicanalità, fino ad arrivare alla sostenibilità sono diversi i fattori che stanno ridefinendo il modo in cui le persone acquistano e interagiscono con i brand online. Tuttavia, per cogliere a pieno queste opportunità, non basta soltanto essere presenti in rete: occorre investire nell’innovazione, garantire un’elevata qualità del servizio e costruire relazioni solide con i clienti, che oggi più che mai si aspettano customer experience personalizzate, immediate e trasparenti. Il 2025 si profila dunque come un anno cruciale per l’eCommerce, in cui la capacità di adattarsi e innovare farà la differenza tra chi riuscirà a crescere e chi rischierà di perdere terreno in un mercato sempre più competitivo e globalizzato. Ne è convinto anche Andrea Franceschelli, CEO e founder di More Value (morevaluesrl.com), società del Gruppo Franceschelli, per offrire alle aziende un servizio completo come Merchant of Record (MoR), ovvero pensato per semplificare la gestione delle vendite online senza la necessità d’investire in una business unit interna: “La nostra esperienza ci ha portato