L’innovazione agroalimentare in Algeria. La fiera internazionale Djazagro reinventa i sistemi tradizionali
L’innovazione agroalimentare in Algeria —
Djazagro è una fiera internazionale dedicata alla produzione agroalimentare, che si tiene annualmente ad Algeri. L’edizione del 2025 si è svolta dal 7 al 10 aprile presso il SAFEX Exhibition Park. La fiera conta oltre 600 espositori provenienti da tutto il mondo, suddivisi in otto settori principali:
-
Panificazione e pasticceria
-
Confezionamento e imballaggio
-
Movimentazione e stoccaggio
-
Ospitalità e ristorazione
-
Trasformazione alimentare
-
Prodotti alimentari e bevande
-
Materie prime, ingredienti e additivi
-
Servizi
Si stima la partecipazione di circa 23.000 visitatori professionali, il che rende Djazagro un evento chiave per i professionisti del settore agroalimentare interessati a scoprire le ultime innovazioni, incontrare fornitori leader e partecipare a conferenze specializzate.
Era presente per lo Studio VIVACE Caroline Petruzzi McHale (nella foto) che così ha commentato l’evento:
“Un grande ringraziamento a Djazagro per l’invito a questo evento dedicato all’innovazione agroalimentaire in Algeria. L’industria agroalimentare in Africa sta reinventando i sistemi tradizionali e integrando nuove technologies, promuovendo uno stile di vita più équilibré e sano. L’innovazione è al centro di questa strategia, con investissements in un’agricoltura rigenerativa, locale e resiliente al clima per mitigare i rischi di changementclimatique e instabilità dei marchés delle materie prime.
Le catene del valore locali hanno un ruolo importante da svolgere nel rafforzamento del commercio alimentare regionale e nell’aumento delle unità locali di coopératives, PME e transformation. I partenariati Nord-Sud sono più importanti che mai nella strutturazione di solide catene del valore agroalimentari, con soluzioni financement che consentano agli agriculteurs di resistere a condizioni di mercato talvolta volatili. Ciò include partenariats con multinationales aziende le cui attività hanno sinergie naturali con il settore agroalimentare, in particolare il settore energetico. Grazie a questo bellissimo Paese per aver aperto le porte dell’amicizia a VIVACE“

LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa