Nuovi Tango-bond, tassi tra il 6 e l’8%

-
- Advertising -

La domanda per i titoli, a 68,6 miliardi di dollari, è arrivata per quasi due terzi dagli Stati Uniti e per un terzo dall’Europa. Percentuali minori da Asia e America Latina

Ammonta a 16,5 miliardi di dollari la cifra raccolta da Buenos Artes con la nuova emissione di bond appena conclusa e che ha visto una domanda giunta dai mercati a quota 68,6 miliardi di dollari, parecchio superiore all’ammontare indicato ieri di circa 50 miliardi.
I tassi spuntati dalla nuova emissione viaggiano tra il 6,2% e l’8%.

- Advertising -

In dettaglio, i bond a 3 anni, inizialmente non previsti ma emessi a seguito della richiesta degli investitori, sono stati sottoscritti per 2,75 miliardi con cedola di 6,25% mentre quelli a 5 anni hanno raccolto 4,5 miliardi, con cedola al 6,875%.
L’emissione a 10 anni è stata da 6,5 miliardi con cedola al 7,5% e, infine, il titolo trentennale è stato sottoscritto per 2,75 miliardi con una cedola dell’8%.

Le autorità argentine hanno incassato un indubbio successo. Il bond immesso sul mercato consentirà loro di ripagare i creditori che non avevano aderito ai concambi, tra cui gli obbligazionisti italiani riuniti nella Tfa che aveva fatto ricorso al tribunale della Banca Mondiale (Icsid).

- Advertising -

La domanda per le obbligazioni di nuova emissione è arrivata per quasi due terzi dagli Stati Uniti e un terzo dall’Europa, con percentuali minori da Asia e America Latina.