Green Building Council Italia premia Asacert per la sostenibilità

-

Leadership d’impresa in sostenibilità” è il premio che la Community dei soci di Green Building Council Italia ha attribuito ad Asacert, che si attesta come eccellenza per la sostenibilità alla settima edizione dei GBC Italia Awards.

 

“Ne sono orgoglioso” dichiara Fabrizio Capaccioli (a sinistra nella foto) “perché rappresenta un riconoscimento che premia le realtà associate che hanno fatto della sostenibilità – sociale, economica e ambientale – un elemento centrale del proprio modello di business e che stanno contribuendo attivamente alla transizione verso un ambiente edilizio ed immobiliare sostenibile”.

ASACERT offre servizi di Ispezione, Certificazione e Valutazione per supportare le aziende, di qualunque settore e dimensione, nella realizzazione di tutte quelle attività di controllo, verifica e stima che richiedono un’elevata expertise tecnica, competenze verticali e strumentazioni all’avanguardia.

I professionisti ASACERT – distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale e in diversi paesi del mondo – vantano una specifica competenza settoriale, si sottopongono a periodiche verifiche di aggiornamento in relazione a nuove metodologie e tecniche di auditing, variazioni delle normative di settore e introduzione di nuovi schemi di certificazione, con il fine di garantire sempre valutazioni tecniche avanzate e affidabili.

La sostenibilità

“In Asacert crediamo saldamente in questi valori, da prima che diventassero mainstream. Promuoviamo e ci attiviamo concretamente per un mondo più sicuro, salubre, socialmente ed economicamente equo, concretamente rispettoso degli equilibri naturali. Tutto ciò è possibile solo a patto di avere un’adeguata visione condivisa con il proprio ecosistema aziendale” aggiunge Fabrizio Capaccioli “Scelte chiare per un progetto di sviluppo all’altezza delle sfide della nostra epoca. Monitoriamo costantemente le nostre azioni verso un percorso che non raggiunge mai un traguardo, ma che rende l’organizzazione più resiliente e realmente sostenibile ogni giorno con procedure, continuamente revisionate, per garantire le migliori performance ambientali, sociali e di governance”.