La “Settimana Enigmistica” può sbagliare? NO!… ma…
Come ogni pubblicazione, anche “La Settimana Enigmistica” ha avuto alcuni errori tipografici, ad esempio lettere mancanti, numeri sbagliati nelle caselle dei cruciverba o parole incomplete. Questi errori venivano spesso corretti nelle edizioni successive.
Errori nei cruciverba: in qualche rara occasione, ci sono stati errori nei cruciverba, come definizioni errate o parole che non coincidevano perfettamente. Un esempio famoso è un cruciverba degli anni ’60 in cui una parola orizzontale non si incastrava correttamente con quella verticale, rendendo impossibile risolverlo. A volte sono stati commessi errori nelle definizioni che facevano riferimento a eventi storici o a conoscenze culturali, per esempio date sbagliate o fatti storici riportati in maniera non accurata.
Risposte errate: in alcune edizioni, le soluzioni pubblicate per certi giochi sono risultate essere sbagliate. Ad esempio, è accaduto che la risposta data per un rebus o un gioco di parole fosse imprecisa o non corretta. Questi errori, sebbene rari, sono stati comunque oggetto di discussione tra i lettori affezionati e sono stati spesso corretti nelle edizioni successive con note e rettifiche. “La Settimana Enigmistica” ha sempre cercato di mantenere alti standard di qualità, e per questo motivo gli errori sono stati considerati eccezioni piuttosto che la norma.


LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa