Ontonix ha sede a Sondrio, e fornisce il Resilience Management System (RMS), che consente di misurare, monitorare e analizzare la resilienza di qualsiasi tipo di sistema, come un’azienda, un portafoglio di investimenti, un mercato, una città, un paese o sistemi degli stessi.
L’RMS fornisce una panoramica quantitativa della resilienza a livello dei suoi componenti. Questo identifica i driver della resilienza, consentendo di intervenire esattamente dove è necessario al fine di migliorare lo stato di salute di una determinata azienda e aumentarne la resistenza agli shock.
L’RMS è uno strumento automatizzato che si basa su tecnologia di Intelligenza Artificiale di seconda generazione sviluppata dai fondatori di Uniratings più di un decennio fa. L’RMS è accessibile sul web e sui supercomputer. Si tratta di uno strumento che consente di analizzare scenari futuri, eseguire analisi “what if?” e identificare strategie resilienti per affrontare al meglio le turbolenze dei mercati globali e la complessità dell’arena geopolitica.
La resilienza è un prerequisito fondamentale della sostenibilità. Gestendo la resilienza, è possibile non solo gestire effettivamente la sostenibilità, ma anche affrontare rischi sistemici e gestire il rischio da una prospettiva totalmente nuova. Grazie a Uniratings, resilienza, sostenibilità e complessità, che fino a poco tempo fa erano trattate come grandezze intangibili, possono oggi essere misurate, monitorate e gestite come nuovi Key Performance Indicator di qualsiasi business moderno.
Contatti
Ontonix Srl
Via Col. Alessi, 15
23100 Sondrio
website: uniratings.io
contacts: uniratings.io/subscription
Finanza sostenibile. Prossimamente un nuovo standard volontario Le obbligazioni verdi hanno un ruolo importante da svolgere nell’aiutare l’UE ad aumentare gli investimenti di cui abbiamo bisogno per costruire un futuro a basse emissioni di carbonio. Esistono già alcuni standard di mercato consolidati per tali strumenti, ma dal 21 dicembre di… Read More »