UniCredit

-
- Advertising -

TJ Lim nominato Group Deputy Chief Risk Officer

Guy Laffineur subentra nel ruolo di Global Head of Markets

- Advertising -

Come già annunciato in data 11 luglio 2016 e come parte di una revisione strategica più ampia, UniCredit ha deciso di adottare un approccio più proattivo alla gestione del suo portafoglio di crediti non-core al fine di accelerare la cessione e garantire un ulteriore rafforzamento del proprio bilancio.

In quest’ottica, TJ Lim, attuale Global Head of Markets nell’ambito della divisione Corporate & Investment Banking, assumerà la carica di Group Deputy Chief Risk Officer, ruolo di nuova istituzione, a diretto riporto di Massimiliano Fossati, Group Chief Risk Officer di UniCredit.

- Advertising -

L’eccellente track record di TJ Lim nella gestione del rischio a tutti i livelli lo rende la persona ideale per assicurare che UniCredit superi con successo le sfide che il sistema bancario europeo sta affrontando, massimizzando il valore delle attività iscritte nel bilancio del Gruppo. Avrà l’incarico specifico di coordinare la gestione e le cessioni di Crediti Deteriorati e di qualsiasi altro distressed e repossessed asset che necessiti di soluzioni di mercato.

Inoltre, TJ Lim lavorerà con il Chief Risk Officer di Gruppo sulla supervisione dei modelli di rischio di mercato, di credito, di liquidità e operativo di tutte le società del Gruppo, così come contribuirà alla pianificazione strategica del rischio, con particolare riferimento alle attività del Corporate & Investment Banking.

Guy Laffineur, attualmente Deputy Head of Markets, sarà nominato Global Head of Markets. La sua profonda conoscenza dell’ampio spettro delle attività dei mercati finanziari maturata nel corso degli ultimi cinque anni nel ruolo di vice, lo rende il naturale successore di TJ Lim, in grado di assicurare continuità e guidare le evoluzioni richieste dal nuovo quadro dei mercati finanziari.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.