Nell’era dell’iperconnessione e della sovrabbondanza di informazioni, il marketing minimalista emerge come una strategia vincente; “less is more” non è solo uno slogan accattivante, ma un approccio che valorizza la chiarezza, la semplicità e l’essenziale. Esploriamo insieme i vantaggi di questa filosofia, come applicarla efficacemente e perché è così rilevante… Read More »
Confederazione ASSO La “Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023” ha subito un cambiamento cruciale per il settore della sanità privata accreditata attraverso la riformulazione dell’articolo 29. Con l’impegno instancabile di ASSO e il supporto di altre sigle dei Sindacati Datoriali, il Parlamento si è convinto che il… Read More »
La necessità di trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata sta assumendo un’importanza sempre maggiore. I lavoratori tendono a ricercare un ambiente lavorativo flessibile che riesca a porre al centro l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Proprio la carenza di un corretto work-life balance è oggi motivo valido per… Read More »
Nel panorama del marketing digitale, un aspetto emerge come cruciale per il successo delle campagne: l’Esperienza Utente (UX). Oggi, le imprese non possono più permettersi di sottovalutare l’importanza della UX, poiché rappresenta il ponte tra il consumatore e il marchio. Una UX progettata con cura non solo cattura l’attenzione dell’utente,… Read More »
GRANDE EVENTO ONLINE IL 5-6 DICEMBRE E DEDICATO ALLE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS IN AFRICA PER LE AZIENDE ITALIANE L’Africa è un continente in crescita e nasconde opportunità di grande interesse per le aziende italiane. Parte da questa convinzione VadoinAfrica Summit, grande evento online organizzato da ViA Group Srl, la società… Read More »
Il marketing esperienziale e le trappole del coinvolgimento Il marketing esperienziale punta a creare interazioni profonde e memorabili tra il consumatore e il brand. Non si tratta solo di vendere un prodotto o un servizio, ma di costruire un ricordo positivo che leghi emotivamente il cliente al marchio. Tuttavia, questa… Read More »
Misinformation: tante sfumature, ma una sola interpretazione come povertà informativa — di Annachiara De Rubeis — Inserito nel complesso Amazon Italia a Milano in via Monte Grappa, AI IDENTITIES è stato un evento interamente dedicato all’intelligenza artificiale (AI), inserendosi in uno dei dibattiti più diffusi del momento. L’incontro è stato… Read More »
CONVEGNO IBA – MILANO 7-8 NOVEMBRE 2024 Si è svolto a Milano nei giorni 7 ed 8 novembre il convegno organizzato dall’IBA – International Bar Association sull’intelligenza artificiale e su come affrontare le varie sfide legali. Si sono riuniti più di 300 avvocati provenienti da tutto il mondo che fanno… Read More »
Ricercare, valutare e selezionare professionisti di Middle e Senior Management in settori complessi come advisory, corporate finance, strategy consulting e servicer NPL (Non-Performing Loans) & UTP (Unlikely To Pay) richiede competenze specifiche e un approccio metodico. I professionisti in questi settori, infatti, devono possedere un mix di capacità tecniche, una… Read More »
Il Modello Organizzativo 231: Uno Strumento Essenziale di prevenzione e crescita Sostenibile delle Imprese – Intervista a Stefano Lombardi Nel panorama aziendale moderno, le normative e i rischi legati alla compliance sono sempre più centrali. In Italia, il modello organizzativo 231 ha introdotto un cambio di paradigma, diventando uno strumento… Read More »