WTW investe nella linea di attività Health and Benefits e nomina il nuovo responsabile Marco Lokar

-

WTW (Willis Towers Watson), società leader a livello globale nella consulenza, brokeraggio e offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni, rafforza il team Health and Benefits in Italia e nomina il nuovo responsabile: Marco Lokar.

Marco si unisce a WTW Italia lasciando Metropolitan Life Insurance Company, MetLife, dove ha trascorso gli ultimi nove anni della sua attività professionale, assumendo ruoli di sempre maggiore responsabilità, arrivando a ricoprire la carica di Senior Director Independent Distribution e dove è stato membro dell’Executive Leadership Team. Prima di questo ruolo, è stato Founder del Business Lab presso Unipol Gruppo Finanziario. Marco ha trascorso la maggior parte della sua carriera presso il Gruppo Unipol, dove ha iniziato nel 2003 come Distribution Network & Special Project Manager, per poi ricoprire la posizione di Strategy & Distribution Channels Manager. Marco Lokar riporterà direttamente a Kevin Newman, Head of Health and Benefits Europe di WTW.

La linea di business Health and Benefits di WTW si distingue per il know how, le forti competenze e capacità di analisi e offre alle aziende una consulenza strategica e innovativa, efficientando i programmi welfare, ottimizzando i costi e aumentando la competitività.

Gianmarco Tosti, Head of Mediterranean ed Italy Country manager di WTW, ha commentato: “Sono lieto che Marco entri a far parte del nostro team, in un momento in cui il business strategico Health and Benefits è in forte espansione. Questa nuova nomina é un chiaro segnale di sviluppo da parte di WTW, che sta potenziando linee specifiche di business, con investimenti focalizzati sia su tecnologia che su talenti e competenze”.

Kevin Newman, Head of Health and Benefits Europe di WTW, ha dichiarato: “L’ingresso di un professionista di grande esperienza come Marco Lokar conferma la volontà di WTW di potenziare il team Health and Benefits, per accelerarne la crescita. Forte di una esperienza professionale quasi ventennale, Marco condivide la nostra passione per l’innovazione, sostenuta dall’interesse per le opportunità che creano valore. È, inoltre, un leader con mentalità aperta alle sfide e al continuo miglioramento sia personale che della squadra e credo che saprà cementare e rafforzare ulteriormente lo spirito di collaborazione del team, elemento cardine per la nostra azienda.”

Marco Lokar ha commentato: “Sono molto felice di entrare a far parte del team Health and Benefits di WTW. Metterò a frutto la mia expertise, proponendo soluzioni diversificate e innovative al fine di rispondere ai bisogni dei clienti in modo tempestivo, con una consulenza strategica. Oggi più che mai il benessere delle persone è presupposto indispensabile per il successo delle imprese e contribuisce ad attrarre e trattenere i talenti, creando un volano per il ritorno alla produttività, dopo un periodo così difficile segnato dal Covid-19. Io ed il team di WTW siamo pronti a supportarle e a indirizzarle verso i benefit più richiesti e apprezzati dai dipendenti”.