Venezia e disabilità. Charity Program della 38^ Wizz Air Venicemarathon. Domenica 27 ottobre con “Disabili No Limits”
Wizz Air Venicemarathon con il supporto del Rotary
Il Charity Program della 38^ Wizz Air Venicemarathon, l’importante maratona solidale legata alla spettacolare maratona di Venezia e le sue altrettanto affascinanti garasorelle di 21 e 10 chilometri, è in previsto per domenica 27 ottobre a Venezia. “La Venicemarathon, fin dalle sue prime edizioni, si è sempre dimostrata sensibile e aperta alla solidarietà e dal 2014, grazie al Charity Program, permette a noi associazione no-profit di poter partecipare attivamente, facendo correre runners-sostenitori, che prestano gambe, fiato e cuore a favore delle diverse realtà no profit partecipanti, attivando un meccanismo di raccolta fondi attraverso il circuito Rete del Dono” dichiara Giusy Versace (nella foto) di “Disabili No Limits”.
Disabili No Limits APS nasce a Milano nel 2011 da un’idea di Giusy Versace, atleta paralimpica e campionessa italiana dei 100 e 200 metri.
Grazie ad una tecnologia avanzata e accessibile Disabili No Limits vuole restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma donando ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale (ASL) .
Il supporto della Fellowship Rotariana IYFR
Grazie alla fattiva partecipazione di Michele Clemente, Commodoro della Flotta dei Laghi, anche i mariners del Rotary prenderanno parte alla manifestazione, apportando il loro contributo organizzativo e assicurando la presenza di operatori in appoggio ai concorrenti.
Il Charity Program della Venicemarathon
Progetto Educativo – Partecipare al Charity Program della Venicemarathon è anche un’ottima occasione per stimolare attività di team bulding tra i dipendenti all’interno di aziende e società e, allo stesso tempo, promuovere i sani valori dello sport, della salute, del benessere e welfare aziendale.

Come partecipare – Il meccanismo di iscrizione è molto semplice: “Disabili No Limits” fornirà dei codici gratuiti per poter iscrivere ogni runner online alla 10K non competitiva (dandovi anche tutto il supporto necessario per l’iscrizione), dopo di che vi chiederà di fare una donazione sulla pagina di Rete del Dono. Ogni runner riceverà il pettorale con chip, la t-shirt ufficiale della manifestazione e la t-shirt Disabili No Limits.
La Raccolta Fondi – Ogni azienda/runner dovrà impegnarsi ad effettuata una raccolta fondi sulla pagina Disabili No Limits di Rete del Dono, collegandosi a questo link e stimolare altre persone a donare. L’obiettivo minimo di raccolta la è di 5.000 euro per poter fornire protesi e/o dispositivi a tecnologia avanzata che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale.
Visibilità – Attività di ufficio stampa e massima copertura attraverso i canali social. “Aiutaci anche tu a regalare un sorriso e una maggiore autonomia!”
Per informazioni: Manuela
Segreteria Disabili No Limits Onlus
www.disabilinolimits.org
www.happyrun.it
DONA IL TUO 5 X MILLE INDICANDO IL NOSTRO CODICE FISCALE 97610060150

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa