Sala Stampa

Robeco pubblica Expected Returns 2026-2030: “Un Rinascimento stentato”

-

Robeco ha pubblicato la 15ª edizione del suo Outlook a 5 anni, “Expected Returns 2026-2030”, intitolato “Un Rinascimento stentato”. Il rapporto analizza un panorama economico paradossale, in cui i progressi tecnologici – in particolare nel campo dell’intelligenza artificiale – coesistono con sfide macroeconomiche strutturali e incertezza geopolitica. Un rinascimento all’insegna… Read More »





Viola Sella, protagonista della ginnastica ritmica: dalla storica Forza e Coraggio alle gare internazionali, entra a far parte dell’Aeronautica Militare

-

La Società Ginnastica Milanese Forza e Coraggio annuncia con orgoglio i recenti successi della propria atleta Viola Sella, classe 2006, che si sta affermando tra i nomi di punta della ginnastica ritmica italiana ed europea. Cresciuta nella storica società Forza e Coraggio – da sempre fucina di grandi talenti sportivi… Read More »


5,8 milioni di italiani hanno rinunciato alle cure sanitarie

-

“Oltre 5,8 milioni di italiani hanno rinunciato a curarsi: è una violazione dell’articolo 32. Servono più risorse strutturali, personale e investimenti sulla medicina territoriale per riportare la sanità almeno alla media europea. Negli ultimi anni il Servizio Sanitario Nazionale ha subito un progressivo definanziamento in rapporto al Prodotto interno lordo”.… Read More »


Mercato residenziale in ripresa, secondo Patrigest/Gruppo Gabetti

Redazione -

Research & Data Intelligence di Patrigest/Gruppo Gabetti LUCA DONDI DALL’OROLOGIO (AD PATRIGEST/GRUPPO GABETTI)): “LA CRESCITA DEL MERCATO RESIDENZIALE NON È EPISODICA, MA DIFFUSA E STRUTTURALE” “I dati pubblicati dall’Agenzia delle Entrate per il secondo trimestre 2025 confermano la solidità del percorso di ripresa intrapreso dal mercato residenziale. Con un incremento dell’8,1%… Read More »


Fiera di Monza e Brianza: da oltre trent’anni al fianco delle PMI. “MADE IN MB”: nuovo format dedicato a design e artigianato

Trendiest Media Agenzia di stampa -

FMB. Fiera di Monza e Brianza: da oltre trent’anni al fianco delle PMI Debutta “MADE IN MB”, il nuovo format dedicato al design e all’artigianato del territorio, ma non solo La Brianza è da sempre sinonimo di operosità e creatività. Con oltre 64.000 imprese attive, di cui 21.480 artigiane e… Read More »



Family Business: il cuore pulsante dell’economia italiana tra sfide, opportunità e necessità di attrarre i migliori talenti. Indagine Michael Page.

-

Le imprese familiari e le piccole e medie imprese (PMI) costituiscono il cuore pulsante del tessuto imprenditoriale italiano, rappresentano quasi la totalità delle aziende del nostro paese e impiegano circa il 76,5% dei lavoratori totali. Si tratta di realtà estremamente importanti per la nostra economia che, nel periodo post Covid-… Read More »