Auto, mercato ancora in crescita. Fca quarta in Europa

di redazione -
- Advertising -

In febbraio le immatricolazioni nell’Ue sono cresciute del 14%, confermando un trend che dura da 30 mesi. Corre l’Italia (più 27%)

Il mercato europeo dell’auto non si ferma: in febbraio, secondo i dati dell’Acea, l’associazione dei produttori, le immatricolazioni sono cresciute del 14% rispetto allo stesso mese del 2015, superando il milione di unità (1.092.825). Si tratta del 30° mese consecutivo di crescita.

- Advertising -

Nei primi due mesi dell’anno la crescita è stata del 10%. I dati si riferiscono ai 28 paesi Ue, più i tre dell’Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera).

Tra i singoli mercati, quello italiano è cresciuto più di tutti: più 27,3% in febbraio e più 22,6% nel bimestre. Tasso di crescita a due cifre, in febbraio, anche per Francia (più 13%), Spagna (più 12,6%) e Germania (più 12%).

- Advertising -

A livello di produttori, Fiat Chrysler Automobiles, con una crescita delle vendite del 22,4% nel mese, vede aumentare la sua quota di mercato in Europa dal 6,9% al 7,4%: un salto che le vale il quarto posto tra i costruttori, dietro a Volkswagen, Psa e Renault.