GreenPlanner News Il Job Centre di Genova seleziona startup che hanno a che fare con il fashion e il design “circolare” per esporre all’ Expo di marzo dove il Genova Blue District organizza un’exibition dedicata alla moda sostenibile italiana. Visibilità e premi ai vincitori, Come giustamente afferma l’ADI – Associazione… Read More »
I temi del BAU 2025 riguardano la trasformazione urbana e rurale in un’ottica sostenibile I temi principali del BAU 2025 (Bauhaus der Erde) riguardano la trasformazione sostenibile di ambienti urbani e rurali. Questo include l’uso di materiali ecologici, la rigenerazione di ecosistemi naturali, la promozione di comunità resilienti e l’integrazione… Read More »
Il settore fotovoltaico continua ad essere una delle aree più dinamiche e in rapida crescita nel panorama energetico globale. Con l’aumento della consapevolezza riguardo ai cambiamenti climatici e la necessità di ridurre le emissioni di carbonio, l’energia solare è diventata una componente essenziale delle strategie energetiche sostenibili di molti Paesi,… Read More »
Nasce EnerCER, la nuova comunità energetica costituita su iniziativa dei dipendenti del Gruppo Enercom, una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities, con alle spalle una tradizione di oltre 70 anni nel mondo dell’energia. Costituita con l’obiettivo di servire dipendenti, cittadini e aziende situati nel territorio collegato alla… Read More »
Un nuovo modello organizzativo per Arpa Lombardia con novità strutturali sia a livello centrale, sia provinciale. Nell’Agenzia regionale per la protezione ambientale nascono il dipartimento di Monza-Brianza, che si stacca da quello di Milano, e due dipartimenti regionali centrali, uno per l’Innovazione e l’altro per le Prestazioni Analitiche. La struttura… Read More »
Le strategie ambientali abbondano, quelle a tema sociale sono meno numerose, ma le strategie a tema governance sono addirittura rare. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la corporate governance è un fattore importante per tutte le strategie, e dunque non è considerata un tema potenzialmente in grado di generare… Read More »
GREEN OLEO PRESENTA LA STRATEGIA DI CRESCITA PER IL TRIENNIO 2024-2026 GREEN OLEO (GRN:IM), società quotata su Euronext Growth Milan tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili e biodegradabili, ha presentato oggi, nell’ambito di una video call con analisti, investitori e stampa economico-finanziaria, la strategia di… Read More »
– Data4, operatore e investitore leader nel mercato europeo dei data center, annuncia la firma dell’accordo di collaborazione con l’Università di Paris-Saclay, la principale università europea e una delle prime 20 nella classifica mondiale di Shanghai, per l’avvio del progetto pilota che ha come obiettivo lo sviluppo del primo Data… Read More »
i consumatori faticano a comprendere quanto un brand è realmente sostenibile, quindi c’è scarso allineamento tra realtà e percezione; la differenza tra realtà e percezione aumenta il rischio di greenwashing per il brand più attenti alla comunicazione che alla sostenibilità, e fa perdere opportunità di business ai brand più sostenibili che… Read More »
Aruba S.p.A, il principale cloud provider italiano leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, attraverso la business unit Aruba Cloud, è pronta ad entrare nella FIM Enel MotoE World Championship con l’arrivo dell’Aruba Cloud MotoE Team. Si tratta di un nuovo progetto in ambito… Read More »