Imprese

Nasce EnerCER, la Comunità Energetica fondata dai dipendenti del Gruppo Enercom

-

Nasce EnerCER, la nuova comunità energetica costituita su iniziativa dei dipendenti del Gruppo Enercom, una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities, con alle spalle una tradizione di oltre 70 anni nel mondo dell’energia. Costituita con l’obiettivo di servire dipendenti, cittadini e aziende situati nel territorio collegato alla… Read More »


Arpa Lombardia. Un nuovo modello organizzativo

-

Un nuovo modello organizzativo per Arpa Lombardia con novità strutturali sia a livello centrale, sia provinciale. Nell’Agenzia regionale per la protezione ambientale nascono il dipartimento di Monza-Brianza, che si stacca da quello di Milano, e due dipartimenti regionali centrali, uno per l’Innovazione e l’altro per le Prestazioni Analitiche. La struttura… Read More »


Robeco: Quanto è importante la “G” di ESG?

-

Le strategie ambientali abbondano, quelle a tema sociale sono meno numerose, ma le strategie a tema governance sono addirittura rare. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la corporate governance è un fattore importante per tutte le strategie, e dunque non è considerata un tema potenzialmente in grado di generare… Read More »


GREEN OLEO prosegue il percorso di sviluppo intrapreso nel 2020-2023: aumento dei volumi e ottimizzazione della marginalità

-

GREEN OLEO PRESENTA LA STRATEGIA DI CRESCITA PER IL TRIENNIO 2024-2026 GREEN OLEO (GRN:IM), società quotata su Euronext Growth Milan tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili e biodegradabili, ha presentato oggi, nell’ambito di una video call con analisti, investitori e stampa economico-finanziaria, la strategia di… Read More »


Al via il progetto pilota di Data4 Group per lo sviluppo del primo Data Center biocircolare al mondo

-

– Data4, operatore e investitore leader nel mercato europeo dei data center, annuncia la firma dell’accordo di collaborazione con l’Università di Paris-Saclay, la principale università europea e una delle prime 20 nella classifica mondiale di Shanghai, per l’avvio del progetto pilota che ha come obiettivo lo sviluppo del primo Data… Read More »


ESG e impatto economico: gap tra percezione e realtà

-

i consumatori faticano a comprendere quanto un brand è realmente sostenibile, quindi c’è scarso allineamento tra realtà e percezione; la differenza tra realtà e percezione aumenta il rischio di greenwashing per il brand più attenti alla comunicazione che alla sostenibilità, e fa perdere opportunità di business ai brand più sostenibili che… Read More »





Valutare l’impatto delle aziende sulla carenza idrica

-

Essenziale per la vita sulla Terra, l’acqua si trova ad affrontare una sfida esistenziale con il desolante calo di numerosi bacini d’acqua dolce in tutto il mondo. Lo stress idrico rappresenta sempre più un rischio per la stabilità del nostro pianeta, poiché può causare il collasso degli ecosistemi dipendenti dall’acqua.… Read More »