In Italia, il 60% dei talenti si dice interessato a nuove opportunità lavorative. In Europa la percentuale scende al 50%, ma solo il 16% è attivo nella ricerca di un nuovo impiego. In questo scenario, comprendere l’evoluzione delle strategie di recruiting è fondamentale per il successo: la Talent Acquisition deve… Read More »
Matteo Ulrico Hoepli (nella foto) è il nuovo presidente della Hoepli, la casa editrice libraria fondata nel 1870 da Ulrico Hoepli e arrivata oggi alla quinta generazione della famiglia. La Libreria Internazionale Ulrico Hoepli è nel centro di Milano. A partire dal 1871 all’attività di vendita al dettaglio è stata affiancata quella… Read More »
Adriafer, fondata nel 2002 dall’Autorità Portuale di Trieste, ha favorito nel corso degli anni i traffici portuali e il lavoro di Trenitalia e dei terminali, offrendo un servizio di valore aggiunto. Nel 2018 arriva la nomina della società a gestore unico della manovra ferroviaria in porto, che porta un’importante riduzione di tempi e tariffe nelle… Read More »
Tamoil chiude un’annosa vicenda e firma con il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti un accordo che prevede un risarcimento di 1.400.000 euro, così come era stato proposto dal giudice, somma che si aggiunge al milione di euro già concordato in via provvisionale. L’integrale risarcimento per i danni ambientali attribuiti alla… Read More »
Internazionalizzare le imprese marittime partendo dalla domanda. Luigi De Falco parla dell’innovativo progetto di Marea Azzurra Dopo la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e il recruiting, Marea Azzurra, il business HUB della Blue Economy di proprietà di di H2biz e del Gruppo Lauro, ha presentato al mercato il quarto progetto di filiera dedicato al settore marittimo: l’internazionalizzazione. Un progetto strategico… Read More »
E’ stato pubblicato l’ICCO World PR Report: rivela le tendenze che più determineranno il corso del futuro delle PR il prossimo anno e a lungo termine. The International Communications Consultancy Organisation (ICCO) è una rete di 41 associazioni di PR e comunicazione presente in 70 Paesi, con l’intento di modellare… Read More »
KPMG Svizzera ha superato i suoi obiettivi di crescita molto ambiziosi nell’anno fiscale 2023 e ha ottenuto i migliori risultati annuali di sempre. “Sono molto orgoglioso di questo e di tutti i miei colleghi il cui enorme impegno ha contribuito a renderlo possibile” dichiara Stefan Pfister, CEO di KPMG Svizzera.… Read More »
Integrazione ESG e Modelli 231 — L’integrazione sinergica tra i principi ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) e il Modello Organizzativo 231 può essere un approccio strategico per migliorare la sostenibilità e la responsabilità aziendale. Le tematiche Ambientale (E – Environmental). Il Modello Organizzativo 231 può integrare elementi ESG relativi… Read More »
La formazione è la leva strategica e l’elemento necessario per riuscire ad avanzare come impresa. La formazione per lavoratori e professionisti, in tutto il mondo, mondo è destinata a essere sempre più dinamica, personalizzata e orientata verso l’acquisizione di competenze chiave. La formazione del futuro dovrà essere flessibile, accessibile e… Read More »
Fondazione Italia Patria della Bellezza lancia il BANDO 2024 a sostegno della comunicazione strategica dei progetti culturali e territoriali. La call è aperta: ci si può candidare fino al 10 gennaio 2024. Giunto alla sua quarta edizione, il bando promosso dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza finanzia realtà virtuose e progetti culturali e… Read More »