Sala Stampa

Cécile Terrier, nuova Direttrice Commerciale e Client Services di Groupama Asset Management

-

Groupama Asset Management annuncia la nomina di Cécile Terrier al ruolo di Direttrice Commerciale e Client Services. Questo ingresso si inserisce in una fase di trasformazione strategica per la società di gestione, segnata dall’acquisizione di INOCAP Gestion e dall’ampliamento del proprio modello di distribuzione. Con oltre 25 anni di esperienza… Read More »


Uno studio di Capital Group rileva che i dividendi globali hanno raggiunto il livello record di 1.140 miliardi di dollari nel primo semestre 2025

-

Secondo il Dividend Watch, parte del Capital Group Global Equity Study 1, nella prima metà del 2025 i dividendi hanno registrato un forte aumento a livello globale, con un incremento del 7,7% anno su anno a 1.140 miliardi di dollari, quasi eguagliando il totale dell’intero 2017. Il risultato complessivo del… Read More »


Edmond de Rothschild Asset Management, mossa strategica nel segmento Quant

-

Edmond de Rothschild Asset Management aggiunge un’ulteriore competenza in materia di investimenti alle proprie competenze con l’ingresso di un team di gestione quantitativa attiva. Guidato dal veterano del settore Bruno Taillardat, il team comprende i senior portfolio manager quantitativi Xavier Marconnet e Frédéric Girod, cui si aggiungeranno due portfolio manager… Read More »


Giornata Internazionale contro lo Spreco Alimentare: un impegno globale che parte dalla tavola

Trendiest Media Agenzia di stampa -

Spreco Alimentare: un impegno globale  Il 29 settembre si celebra la Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, istituita dall’ONU per ricordarci quanto cibo venga perso ogni anno lungo la filiera, dalla produzione al consumo. Secondo la FAO, circa il 13% degli alimenti prodotti nel mondo si… Read More »


A Campobasso “Pillole di Innovazione”. Borghi, AI e comunità sostenibili al centro del dibattito

Trendiest Media Agenzia di stampa -

a Campobasso le Pillole di Innovazione: borghi, AI e comunità sostenibili al centro del dibattito L’innovazione è fatta anche di spunti rapidi, di idee che in pochi minuti aprono scenari, sollevano domande, mostrano soluzioni concrete. È questa la filosofia delle Pillole di Innovazione, il ciclo di appuntamenti mattutini che dal… Read More »



da Intermonte e AIPB | Il risparmio privato come motore di crescita dell’economia reale

-

Europa e Italia sono chiamate a ripensare il proprio modello di crescita, in un contesto internazionale segnato da rallentamento sincronizzato, nuove sfide industriali e trasformazioni tecnologiche. Solo l’8% degli imprenditori italiani prevede una crescita significativa nei prossimi anni: prevalgono pianificazione di breve termine e ricorso all’autofinanziamento, mentre ricerca e innovazione… Read More »


Crescono a dismisura i tentativi di phishing usando il logo o il nome dell’Agenzia delle Entrate

Trendiest Media Agenzia di stampa -

Alberto Arrigoni nella sua Gazzetta Tributaria (n. 163/2025) ci avvisa che crescono a dismisura i tentativi di phishing Un fenomeno che si accompagna alla diffusione dei mezzi informatici e delle possibilità di operare anche in situazioni significative solo con una password (pensate alle coordinate del conto bancario) rendono sempre più… Read More »


NextGen Growth 2025: la ricetta per il futuro del Made in Italy a fronte delle sfide global

-

I nuovi scenari dell’economia globale, che guidano inevitabilmente il capitale e la visione strategica delle imprese italiane, sono stati al centro dell’evento “NextGen Growth – Il nuovo ecosistema della crescita: imprese, capitale e visione strategica” organizzato presso l’Allianz Stadium di Torino da Willis, società del gruppo WTW, in collaborazione con BNL BNP Paribas e Legance. NextGen… Read More »


Capgemini: I consumatori under 40 rinunciano alle polizze vita perché stanno posticipando le tradizionali tappe come matrimonio e genitorialità

-

Il 32% degli under 40 considera le polizze vita tradizionali poco in linea con la propria fase di vita, il 28% le giudica troppo costose e il 25% non ne vede benefici immediati La maggior parte preferisce vantaggi concreti e utilizzabili nel presente, come supporto economico d’emergenza, premi benessere o… Read More »