L’industria Usa cresce oltre le previsioni

-
- Advertising -

L’indice Pmi manifatturiero a settembre è stato rivisto al rialzo a 51,5 punti, sopra la soglia critica di 50 che divide espansione da recessione

E’ positivo uno dei dati più attesi questa settimana, appena reso noto dall’istituto Markit e relativo all’attività manifatturiera americana.

- Advertising -

L’industria a stelle e strisce in settembre è cresciuta un po’ più del previsto, con l’indice Pmi che è stato rivisto al rialzo a quota 51,5 punti dai 51,4 della stima preliminare diffusa il 23 settembre scorso.
Il risultato supera di poco le attese degli esperti pur risultando inferiore ai 52 punti tondi segnati nel precedente mese di agosto.

L’indice resta dunque oltre la soglia chiave di 50, che denota espansione dell’attività, segnalando un recupero del settore manifatturiero.
“La crescita della produzione ha rallentato a passo d’uomo suggerendo che l’economia resta bloccata in una terra di mezzo a causa dell’incertezza che rimane diffusa fino alle elezioni presidenziali”, ha commentato Chris Williamson, Chief Business Economist di Markit.

- Advertising -