Il Csr Manager Network entra nella rete mondiale per lo sviluppo sostenibile

-

L’associazione rappresenterà l’Italia nel World Business Council for Sustainable Development

Csr Manager Network, l’associazione che riunisce i manager di sostenibilità di oltre 100 aziende italiane, è entrata a far parte del World Business Council for Sustainable Development (Wbcsd).

Il Global Network di Wbcsd è costituito da più di 60 organizzazioni di imprese nel mondo, unite nell’impegno per promuovere nei rispettivi paesi lo sviluppo sostenibile presso la business leadership.

In Italia, CSR Manager Network ricopre un ruolo di primo piano nell’indirizzare i C-level verso politiche sostenibili, con una posizione riconosciuta presso una ampio ventaglio di stakeholder nel mondo business, istituzionale, accademico e no profit.

“Siamo felici di dare il benvenuto a bordo a Csr Manager Network”, commenta Peter Bakker, presidente e Ceo di Wbcsd. “Il nostro nuovo partner italiano sarà un prezioso supporto nell’accrescere l’impatto del Wbcsd Global Network verso l’obiettivo comune di accelerare il passaggio verso un mondo più sostenible”.

“La grande esperienza del Wbcsd nel tradurre i grandi temi della sostenibilità in impegni concreti da parte delle imprese sarà di grande stimolo e aiuto per noi”, afferma Fulvio Rossi, presidente di Csr Manager Network e Csr Manager di Terna. “Per parte nostra, sapremo contribuire valorizzando le buone pratiche delle aziende italiane, non sempre conosciute e riconosciute a livello internazionale”.

“Collaborare con i maggiori esperti internazionali nell’ambito della sostenibilità, ci permetterà di confrontarci sui temi maggiormente rilevanti, integrando una visione prospettica globale”, aggiunge Stefania Lallai, consigliere Csr Manager Network con delega alla partnership con Wbcsd e Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere. “Catalizzare l’attenzione delle aziende italiane e coinvolgerle in progetti legati all’innovazione responsabile sarà parte del nostro impegno, e rientra pienamente nel nostro obiettivo di far leva sul senso di responsabilità e sul contributo concreto allo sviluppo sostenibile da parte delle imprese”.