Quixa festeggia i suoi 10 anni e fa un regalo a Dynamo Camp
Quixa festeggia i suoi primi 10 anni a ritmo di rock partecipando alla seconda edizione della Dynamo Rock Challenge, la competizione musicale e di raccolta fondi promossa da Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, e alle loro famiglie.
Tra i partecipanti, che si sfideranno nella doppia competizione musicale e solidale, ci sarà, infatti, anche la “Quixa Rock Band”, il gruppo rock di “colleghi musicisti”, che si esibirà nella serata di apertura, lunedì 29 ottobre, presso il Blue Note di Milano. La Quixa Rock Band si esibirà come le altre band – in tutto 16 – sul palcoscenico dello storico locale milanese di fronte a una giuria composta da critici musicali e musicisti.
“Siamo molto orgogliosi di festeggiare i nostri primi 10 anni con un evento di grande richiamo come la Dynamo Rock Challenge, che ci dà la possibilità di sostenere le importanti iniziative messe in campo da Dynamo Camp a favore dei loro piccoli ospiti. Inoltre, ci permette di perseguire la strategia di Corporate Social Responsibility aziendale – ha dichiarato Luca Toscani, Direttore Sviluppo Offerta di QUIXA –. Celebrare il decimo compleanno della nostra compagnia con una gara di solidarietà a sostegno dei bambini di Dynamo Camp ci trasmette tutta la carica necessaria per vincere la competizione a suon di musica e di donazioni, mettendo in campo tutta la nostra capacità di fare squadra e lavorare in sinergia per una giusta causa”.
Dal 2016 Quixa è Corporate Partner di Dynamo Camp, il cui scopo è quello di ospitare gratuitamente, per periodi di svago e vacanza, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni gravemente ammalati che si trovano in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Si tratta di una realtà unica in Italia, pensata non solo per accogliere i bimbi malati ma anche i loro familiari, nella consapevolezza che la diagnosi di una malattia non colpisce unicamente il bambino malato, ma tutti i sui cari. Il Camp offre loro l’occasione di confrontarsi con gli altri e di vivere momenti di spensieratezza.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.