Be Charge e CVA siglano una partnership per lo sviluppo della mobilità elettrica in Valle d’Aosta

-

Be Charge, operatore integrato per la mobilità elettrica, e il Gruppo CVA – Compagnia Valdostana delle Acque, primario operatore nel panorama europeo della produzione, distribuzione e vendita di energia da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico e fotovoltaico), creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

L’accordo tra Be Charge e CVA prevede nell’arco di due anni la realizzazione sul territorio Valdostano di almeno 250 infrastrutture di ricarica e la sperimentazione di progetti innovativi di Vehicle to Grid (V2G) che renderanno l’utilizzo diffuso delle auto elettriche ancor più conveniente in un futuro non troppo lontano.

Tutte le infrastrutture di ricarica realizzate da BE Charge e Gruppo CVA saranno smart ed user-friendly, monitorate 24 ore su 24 da un servizio di assistenza e tecnologicamente avanzate: il processo di carica potrà essere prenotato, avviato ed arrestato via smartphone tramite un’applicazione dedicata realizzata da Be Charge e di facile utilizzo da parte dell’utente finale.

Le due società sono impegnate direttamente nella sfida verso una transizione energetica più sostenibile e hanno deciso di unire le forze per dotare il territorio di una capillare infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici. Le stazioni di ricarica saranno alimentate dall’energia pulita del Gruppo CVA prodotta da fonti rinnovabili.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.