Antica Erboristeria S.p.A. partecipa alla conferenza “UN Climate Change”

-

L’11 Dicembre oltre 500 aziende hanno partecipato a Madrid alla COP25, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, confermando il loro impegno a diminuire la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra. L’obiettivo è di raggiungere la temperatura globale di 1.5° C – il limite per ridurre gli impatti negativi sul pianeta e i suoi abitanti – e di zero netto entro il 2030, in anticipo di 20 anni rispetto a quanto stabilito nell’ultimo accordo di Parigi sul clima.

Herbatint, brand faro dell’azienda Antica Erboristeria S.p.A. – Società Benefit, insieme ad altre aziende come Patagonia, The Body Shop, Allbirds, Davines, The Guardian, Aguas Danone Spain, Intrepid Travel e Ecoalf, fa parte della comunità delle oltre 3.000 B Corporations Certified nel mondo – provenienti da 70 paesi e 150 settori diversi – che raggiungono i più alti standard verificati di trasparenza e responsabilità sociale, performance sociale e ambientale e che si impegnano per risolvere le principali sfide sociali e ambientali a livello mondiale, compresa la crisi climatica attuale.

“In occasione della COP25 di Madrid, Antica Erboristeria S.p.A., insieme a più di 500 aziende B Corp, ha dichiarato il proprio impegno a diventare carbon neutral entro il 2030 e si mette alla prova in un progetto ambizioso. Siamo consapevoli che in un contesto di emergenza climatica come quello che stiamo vivendo, ogni singolo contributo avrà un impatto globale e siamo determinati a fare la nostra parte. Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite fanno ormai parte integrante della nostra visione aziendale” ha dichiarato Benoit Doithier, CEO Antica Erboristeria S.p.A. – Società Benefit.

La dichiarazione d’impegno di ciascuna delle 500 aziende per una significativa riduzione delle emissioni di carbonio è la dimostrazione di una vera leadership in un momento di gravi disordini ambientali ed economici.