Digitalizzazione e cybersecurity



Richmond Finance director forum. Dal 18 al 20 settembre l’intelligenza artificiale come asset fondamentale

-

FINANZA, L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ANCORA NON SFONDA E SOLO IL 35% DELLE AZIENDE LA UTILIZZA: DALLE CRIPTOVALUTE AGLI INVESTIMENTI ESG, ECCO I 7 TREND PER IL 2025 Il settore della finanza vivrà un 2025 di grande sviluppo sempre all’insegna di innovazione e digitalizzazione: secondo Fortune Business Insight infatti il mercato globale… Read More »


Verizon Business all’IBC 2024 di Amsterdam. Il ruolo del 5G nel mondo

-

Verizon Business all’IBC 2024 di Amsterdam presenta il ruolo del 5G nel mondo, in trasformazione, della creazione e distribuzione dei contenuti Per il secondo anno consecutivo, Verizon Business collabora con l’Accelerator Program dell’IBC per dimostrare come l’IA generativa predittiva migliora la connessione tra contenuti e pubblico. Verizon Business candida la sua… Read More »


Mondo degli investimenti. BlackRock Systematic sfrutta l’IA e l’apprendimento automatico

-

La crescente popolarità e accessibilità dell’IA ha suscitato un crescente interesse per il suo potenziale impatto sul mondo degli investimenti. BlackRock Systematic sfrutta l’IA e l’apprendimento automatico da diversi anni per aiutare a distribuire l’intuizione degli investimenti su larga scala, ad esempio utilizzando i grandi modelli linguistici LLM per migliorare… Read More »




Digitalizzare la governance. Il codice di corporate governance

-

Digitalizzare la governance può portare significativi miglioramenti in termini di efficienza, trasparenza e capacità decisionale. “Digitalizzare la governance significa trasformare in un linguaggio digitale i documenti e i processi di decision making, implementando tecnologie a supporto della funzione gestoria del consiglio di amministrazione”. Così introduce il concetto in un recente… Read More »



L’intelligenza artificiale nel marketing esperienziale: rivoluzionare le strategie di vendita e la fase di acquisto

-

L’Intelligenza Artificiale (AI) sta trasformando radicalmente il marketing esperienziale, apportando innovazioni che ottimizzano sia le strategie di vendita che la fase di acquisto. Le tecnologie AI offrono nuovi modi per coinvolgere i consumatori, personalizzare le esperienze e migliorare l’efficacia delle campagne di marketing. Questo articolo esplora come l’AI stia ridefinendo… Read More »