Nell’era digitale, il processo d’acquisto non segue più un percorso lineare. Ogni interazione con un brand contribuisce a definire l’esperienza complessiva del cliente, e i micro-momenti giocano un ruolo cruciale. Si tratta di brevi ma significative interazioni, istanti precisi in cui un consumatore cerca risposte, decide, esplora o acquista, spesso… Read More »
GRANDE EVENTO ONLINE IL 5-6 DICEMBRE E DEDICATO ALLE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS IN AFRICA PER LE AZIENDE ITALIANE L’Africa è un continente in crescita e nasconde opportunità di grande interesse per le aziende italiane. Parte da questa convinzione VadoinAfrica Summit, grande evento online organizzato da ViA Group Srl, la società… Read More »
Il marketing esperienziale e le trappole del coinvolgimento Il marketing esperienziale punta a creare interazioni profonde e memorabili tra il consumatore e il brand. Non si tratta solo di vendere un prodotto o un servizio, ma di costruire un ricordo positivo che leghi emotivamente il cliente al marchio. Tuttavia, questa… Read More »
Perché il colore è importante nel marketing? Il colore non è solo una componente estetica, ma una leva psicologica che influenza le emozioni, le percezioni e, in ultima analisi, le decisioni di acquisto. Nel marketing esperienziale, i colori diventano fondamentali per creare atmosfere coinvolgenti e rafforzare il messaggio del brand.… Read More »
RCS, il futuro del marketing: il 26% degli utenti utilizza già il nuovo canale di comunicazione. La tecnologia RCS (Rich Communication Services) sta ridefinendo gli standard della messaggistica, offrendo non solo un nuovo modo di comunicare, ma anche un potente strumento per il marketing aziendale. Secondo la Juniper Research, il… Read More »
Negli ultimi anni il controllo di gestione ha subito una profonda evoluzione grazie all’impiego dell’Intelligenza Artificiale (IA). Da strumento per le grandi imprese, il controllo di gestione è diventato sempre più accessibile e integrato anche nelle piccole e medie imprese (PMI), che possono ora contare su tecnologie avanzate per ottimizzare… Read More »
Atlantic Technologies, società di consulenza ICT parte del Gruppo Engineering, fornisce alcuni consigli utili alle aziende per implementare un progetto di Loyalty Management di successo. I benefici attesi si traducono nell’espansione del business trainata dall’incremento di alcuni KPI quali il Customer Lifetime Value (Valore del Ciclo di Vita del Cliente),… Read More »
Misinformation: tante sfumature, ma una sola interpretazione come povertà informativa — di Annachiara De Rubeis — Inserito nel complesso Amazon Italia a Milano in via Monte Grappa, AI IDENTITIES è stato un evento interamente dedicato all’intelligenza artificiale (AI), inserendosi in uno dei dibattiti più diffusi del momento. L’incontro è stato… Read More »
CONVEGNO IBA – MILANO 7-8 NOVEMBRE 2024 Si è svolto a Milano nei giorni 7 ed 8 novembre il convegno organizzato dall’IBA – International Bar Association sull’intelligenza artificiale e su come affrontare le varie sfide legali. Si sono riuniti più di 300 avvocati provenienti da tutto il mondo che fanno… Read More »
Lit (startup di Tor Lupara – Roma che ha sviluppato una soluzione avanzata per il monitoraggio dei consumi energetici domestici, commerciali e industriali) e Crono (startup fondata tra Milano e Londra che vuole rivoluzionare l’outbound prospecting nel mercato B2B con l’intelligenza artificiale) sono le vincitrici dell’edizione 2024 di PowerUp!, l’iniziativa… Read More »