LMF imprese

I micro-momenti: come trasformare attimi fugaci in emozioni durature nell’acquisto

-

Nell’era digitale, il processo d’acquisto non segue più un percorso lineare. Ogni interazione con un brand contribuisce a definire l’esperienza complessiva del cliente, e i micro-momenti giocano un ruolo cruciale. Si tratta di brevi ma significative interazioni, istanti precisi in cui un consumatore cerca risposte, decide, esplora o acquista, spesso… Read More »



Gli errori comuni nel marketing esperienziale e come evitarli 

-

Il marketing esperienziale e le trappole del coinvolgimento Il marketing esperienziale punta a creare interazioni profonde e memorabili tra il consumatore e il brand. Non si tratta solo di vendere un prodotto o un servizio, ma di costruire un ricordo positivo che leghi emotivamente il cliente al marchio. Tuttavia, questa… Read More »


La psicologia dei colori e il marketing esperienziale: come le tonalità influenzano le emozioni dei consumatori

-

Perché il colore è importante nel marketing? Il colore non è solo una componente estetica, ma una leva psicologica che influenza le emozioni, le percezioni e, in ultima analisi, le decisioni di acquisto. Nel marketing esperienziale, i colori diventano fondamentali per creare atmosfere coinvolgenti e rafforzare il messaggio del brand.… Read More »



Intelligenza Artificiale e controllo di gestione: l’IA rivoluziona le strategie finanziarie aziendali

-

Negli ultimi anni il controllo di gestione ha subito una profonda evoluzione grazie all’impiego dell’Intelligenza Artificiale (IA). Da strumento per le grandi imprese, il controllo di gestione è diventato sempre più accessibile e integrato anche nelle piccole e medie imprese (PMI), che possono ora contare su tecnologie avanzate per ottimizzare… Read More »


Loyalty Management: i 5 consigli di Atlantic Technologies per implementare un progetto di successo

-

Atlantic Technologies, società di consulenza ICT parte del Gruppo Engineering, fornisce alcuni consigli utili alle aziende per implementare un progetto di Loyalty Management di successo. I benefici attesi si traducono nell’espansione del business trainata dall’incremento di alcuni KPI quali il Customer Lifetime Value (Valore del Ciclo di Vita del Cliente),… Read More »


AI IDENTITIES, evento dedicato all’intelligenza artificiale. Misinformation: tante sfumature, ma una sola interpretazione

-

Misinformation: tante sfumature, ma una sola interpretazione come povertà informativa — di Annachiara De Rubeis — Inserito nel complesso Amazon Italia a Milano in via Monte Grappa, AI IDENTITIES è stato un evento interamente dedicato all’intelligenza artificiale (AI), inserendosi in uno dei dibattiti più diffusi del momento. L’incontro è stato… Read More »


International Bar Association e Intelligenza Artificiale: come affrontare le varie sfide legali? Il parere dell’Avv. Antonio Bana

Avv. Antonio Bana -

CONVEGNO IBA – MILANO 7-8 NOVEMBRE 2024 Si è svolto a Milano nei giorni 7 ed 8 novembre il convegno organizzato dall’IBA – International Bar Association sull’intelligenza artificiale e su come affrontare le varie sfide legali. Si sono riuniti più di 300 avvocati provenienti da tutto il mondo che fanno… Read More »


Lit e Crono sono le startup vincitrici dell’edizione 2024 di PowerUp! di Qonto

-

Lit (startup di Tor Lupara – Roma che ha sviluppato una soluzione avanzata per il monitoraggio dei consumi energetici domestici, commerciali e industriali) e Crono (startup fondata tra Milano e Londra che vuole rivoluzionare l’outbound prospecting nel mercato B2B con l’intelligenza artificiale) sono le vincitrici dell’edizione 2024 di PowerUp!, l’iniziativa… Read More »