BMO sigla un accordo di distribuzione con Fundstore.it e si apre a consulenti indipendenti e investitori privati

-
- Advertising -

BMO Global Asset Management e Banca Ifigest hanno siglato un accordo di distribuzione che consente di accedere all’ampio novero di strategie di investimento attive e alternative della società di gestione di Bank of Montreal, che si contraddistingue in particolare per la sua consolidata esperienza trentennale nel campo degli investimenti responsabili e degli investimenti azionari nei Paesi emergenti.

Attraverso Fundstore.it, il marketplace di Banca Ifigest in grado di offrire on-line la più ampia gamma di OICR in Italia, investitori privati e consulenti finanziari possono accedere ai 39 comparti delle due SICAV di BMO Global Asset Management:BMO Investments (Lux) I Fund, che include anche i fondi ESG, e BMO investments II (Ireland), con i fondi gestiti dal LGM Investments, boutique di BMO specializzata sui mercati azionari asiatici, emergenti e di frontiera dal 1991.

- Advertising -

Fundstore.it distribuisce oltre 5.000 prodotti di circa 150 società di gestione, italiane ed estere, offrendo a investitori finali e a investitori professionali la possibilità di accedere a tali strumenti con commissioni di ingresso e switch pari a zero e utilizzando il proprio conto corrente, senza quindi doverne aprire un altro presso l’intermediario.

Giampaolo Giannelli, Responsabile per l’Italia di BMO Global Asset Management, ha così commentato: “L’accordo con Fundstore rappresenta per BMO un primo, importante passo di avvicinamento verso il mondo della consulenza indipendente e degli investitori privati esperti e in grado di operare in autonomia; due ambiti che, con l’applicazione della Mifid II, potrebbero svilupparsi molto negli anni a venire. Questo nuovo ‘filone’ si va ad affiancare al segmento degli investitori istituzionali, che presidiamo da tre anni e che ha mostrato grande apprezzamento per la nostra capacità di supporto nel campo investimenti sostenibili non solo con strumenti efficienti, ma anche con servizi di consulenza all’avanguardia”.

- Advertising -

Simone Calamai, Amministratore Delegato di Fundstore.it, ha dichiarato: “L’accordo di distribuzione siglato con BMO Global Asset management ci permetterà di collocare i fondi d’eccellenza di una società leader nel settore della gestione a livello globale. Siamo orgogliosi che una società come BMO ci abbia scelto per distribuire i propri fondi, a conferma della nostra leadership. Oggi possiamo offrire alla nostra clientela un vasto e diversificato range di prodotti e di società di gestione.”