Morto Silvio Berlusconi, Mfe vola in Borsa. Il titolo oltre il 10%

-
- Advertising -

Balzo in avanti delle azioni Mfe MEDIAFOREUROPE (BIT:MFEA) a Piazza Affari che allungano il passo sulla scia del diffondersi la notizia sulla morte del fondatore Silvio Berlusconi. Corrono i titoli sia nella categoria A (+10,41%), sia nella categoria B (+9,88%).

E’ morto Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi si è spento oggi, lunedì 12 giugno 2023, all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da venerdì 9 giugno per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. Aveva 86 anni, dagli esordi come imprenditore alla politica passando per il calcio, dal Milan al Monza.

- Advertising -

Focus degli investitori sulle banche centrali

Le banche centrali, Fed, BCE e BoJ si riuniranno questa settimana sui tassi di interesse.

Sul mercato valutario, l’Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,13%. Sostanzialmente stabile l’oro, che continua la sessione sui livelli della vigilia a quota 1.964,4 dollari l’oncia. In calo il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 68,82 dollari per barile, con un ribasso dell’1,93%, con il downgrade deciso da Goldman Sachs.

- Advertising -

Sui livelli della vigilia lo spread, che si mantiene a +163 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 4,02%.