Telecom, Niel: “Ho agito da solo”

-

L’imprenditore francese ha spiegato di non avere operato in concerto con terzi nell’acquisizione del 15% della società di telecomunicazioni

Njj Holding, la società dell’imprenditore francese Xavier Niel, opera per proprio conto e non in concerto con terzi per quanto riguarda la quota acquistata in Telecom Italia.

Lo afferma una nota della stessa Njj, su richiesta della Consob. Nella nota si spiega inoltre che la partecipazione, che fa capo alla società controllata Rock Investment, riguarda “una posizione lunga complessiva pari al 15,14%” di Telecom, con diritto di voto, di cui il 7,26% circa strutturato tramite “call spreads”.

Opzioni portanti sul 10% circa del capitale sociale di Telecom Italia prevedono il regolamento in azioni e per cassa, mentre opzioni portanti sul 5% circa prevedono il regolamento per cassa. Le date di regolamento delle opzioni sono comprese tra giugno 2016 e novembre 2017.

Njj evidenzia infine che fino alla consegna delle azioni in forza delle opzioni che prevedono il regolamento in azioni, la partecipazione che detiene in Telecom non conferisce la disponibilità dei diritti di voto relativi alle azioni sottostanti, né la possibilità di influenzare l’esercizio di tali diritti di voto.