Milano in rosso con l’Europa. Giù i listini asiatici

-

A un’ora dall’avvio degli scambi Piazza Affari cedeva lo 0,70%, peggiori Francoforte e Parigi con perdite oltre l’1%. Male Hong Kong, finale debole a Shanghai

E’ partita male la seduta di Borsa sui listini europei, non aiutati dalle chiusure in rosso dei mercati asiatici, delusi dalle mosse della Banca Centrale del Giappone che non ha introdotto i nuovi stimoli monetari sperati.

Intorno alle 10, Piazza Affari cedeva lo 0,70% (dopo un avvio in rosso di un punto percentuale), ma peggio facevano Parigi e Francoforte con cali superiori all’1%.
Male anche Londra con -0,98%.

I listini Ue risentono anche della chiusura negativa di Wall Street che ieri sera ha ceduto oltre un punto percentuale.
A preoccupare gli operatori sono i persistenti segnali di debolezza dell’economia mondiale, specie dopo il dato del Pil americano, che è risultato peggiore delle attese, sebbene un rallentamento fosse in qualche modo preventivato.

Qui tutte le quotazioni

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Ticket sanitari, visite ed esami. Nuove tariffe dal 21 settembre: chi paga di più e chi di meno
di Carolina Bergamaschi 18 set
#2
NEWS
TFR, dal 2027 cambia la tassazione: chi paga di più e come evitarlo
di Carolina Bergamaschi 14 set
#3
NEWS
Bonus casa, cosa conviene pagare entro il 2026 e quali regole cambieranno nel 2027
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it 18 set
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni di reversibilità, nel 2027 cambiano gli importi: a chi spetta l’aumento. Nuove soglie
di Carolina Bergamaschi 15 set
#5
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni 18 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts