Piazza Affari in rosso, giù Exor e Unicredit

-

L’indice Ftse Mib, a fine mattina, perde lo 0,7%. In controtendenza Telecom

Seduta negativa per la borsa milanese che a fine mattina viaggia con l’indice Ftse Mib in calo dello 0,7%, recuperando leggermente rispetto ai minimi della seduta. In ribasso anche Londra e Parigi, mentre Francoforte è chiusa per festività.

Tra i principali titoli del listino milanese, non mancano tuttavia i segni più. Bene in particolare Telecom Italia, su di oltre il 3% dopo la trimestrale presentata venerdì sera. Nel corso di una conference call, questa mattina, l’Ad Flavio Cattaneo ha escluslo l’eventualità di un aumento di capitale. 

In verde anche Buzzi Unicem.

In coda al Ftse Mib scivola Exor, anch’essa dopo i conti del primo trimestre, che sono stati però accolti sfavorevolmente dagli analisti. 

In rosso anche i bancari e in particolare Unicredit, Ubi Banca, Intesa Sanpaolo, Mps, Banco Popolare e Bpm.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Ticket sanitari, visite ed esami. Nuove tariffe dal 21 settembre: chi paga di più e chi di meno
di Carolina Bergamaschi 18 set
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni di reversibilità, nel 2027 cambiano gli importi: a chi spetta l’aumento. Nuove soglie
di Carolina Bergamaschi 15 set
#3
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi 21 set
#4
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni 18 set
#5
NEWS
Bonus casa, cosa conviene pagare entro il 2026 e quali regole cambieranno nel 2027
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it 18 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts