Techongym, debutto con balzo

-

Sospeso in avvio per eccesso di rialzo, il titolo, nel primo giorno di quotazione, vola decisamente sopra il prezzo del collocamento

Debutto brillante per Technogym, società produttrice di attrezzature per il fitness, in piazza Affari. Inizialmente il titolo non è riuscito a fare prezzo, a causa dell’eccesso di rialzo; poi ha segnato un valore di 3,55 euro, in progresso di circa il 9% rispetto al collocamento, in una giornata, per di più, tutt’altro che positiva per il listino milanese.

E già il collocamento, riservata agli investitori istituzionali, era stato un sccesso, con richieste pari a quattro volte l’offerta. 

“Ci siamo quotati perché crediamo che l’azienda sia proprietà della collettività, del paese, degli altri. Technogym ha sempre lavorato per il wellness degli altri”, ha sottolienato Nerio Alessandri, fondatore e presidente della società. La quotazione, ha aggiunto, “è una sfida”, che consente alla società di rimettersi “in discussione usando la Borsa come strumento per la crescita, spostandoci dalla confort zone che si è creata per il successo, che spesso è un cattivo consigliere”.