Mps a caccia di un nuovo amministratore

-

Dopo le dimissioni inaspettate di Fabrizio Viola, giunte ieri, la banca senese ha affidato alla società Egon Zhender il compito di individuare il nuovo ad

Il nome che corre nei rumors è quello di Marco Morelli, attuale responsabile di Merril Lynch in Italia, ma Il Sole24Ore riferisce anche di due banchieri italiani di alto livello, senza citarne i nomi.

Sta di fatto che le dimissioni, inaspettate, rassegnate dall’ad di Montepaschi Fabrizio Viola nel corso del consiglio di amministrazione di giovedì 8 settembre hanno imposto una reazione immediata all’istituto di credito toscano che deve trovare al più presto un sostituto adeguato.

Il compito di selezionare la persona destinata a ricoprire la cruciale posizione è stato affidato alla società specializzata Egon Zhender, scrive ancora Il Sole24Ore.
Quanto al candidato che dicono più probabile, Marco Morelli, questo ha già lavorato a Mps tra il 2003 e il 2010 e della banca senese è stato vice direttore generale.

I tempi per la sostituzione sono stretti vista la delicata situazione dell’istituto di credito che deve procedere a una ricapitalizzazione importante con nuovi soci forti.