Asta Btp, rendimenti in risalita
Il Tesoro ne ha collocato per 8,5 miliardi di euro con scadenze a tre, sette e quindici anni. Rialzo dei tassi tra i 6 e i 20 punti base
E’ andata bene l’asta in cui il Tesoro ha collocato 8,5 miliardi di euro di Btp con scadenze a tre, sette e quindici anni.
I tassi sono risultati in risalita tra i 6 e i 20 punti base e la domanda giunta dai mercati è stata complessivamente buona.
In dettaglio, i Btp a tre anni con scadenza 15/10/2019 e collocati per 4 miliardi di euro hanno spuntato un rendimento lordo dello 0,03%, in rialzo di 6 punti base rispetto alla precedente asta. La richiesta per questi titoli è stata di 5,452 miliardi di euro.
Per i Btp a sette anni con scadenza 15/10/2023, piazzati interamente per un ammontare di 2,5 miliardi di euro, il mercato ha richiesto titoli per 3,695 miliardi con un rendimento lordo dello 0,83%, in rialzo di 13 punti base rispetto alla precedente asta.
Quanto al Btp con scadenza 1/3/2032, a fronte dei 2 miliardi di euro massimi offerti e interamente collocati il mercato ha espresso richieste per 2,719 miliardi di euro, con un rendimento lordo dell’1,77%, in rialzo di 20 punti base rispetto alla precedente offerta.
Le notizie più lette su LaMiaFinanza












VIDEO INTERVISTE
Motori
REAL ESTATE
LMF crypto
LMF food
LMF private markets
LMF arte
Legal
LMF green