Inarcassa: la previdenza in una App

-

L’applicazione, gratuita, consente agli iscritti di consultare dati e informazioni, ma anche di chiedere certificati di regolarità

Consultare i propri dati previdenziali, conoscere il saldo contabile dei contributi, modificare le informazioni personali o chiedere un certificato di regolarità: ingegneri e architetti iscritti a Inarcassa da oggi possono farlo anche in mobilità, grazie alla nuova App rilasciata da Inarcassa (sugli store Apple e Android).

Pin e password sono gli stessi che ciascun professionista già utilizza per il servizio telematico Inarcassa On Line, nato nel 2001, che oggi conta circa 120 mila. 

“Con la nuova App”, spiega l’ente, “Inarcassa si prefigge di offrire ai suoi 168 mila iscritti, ai titolari di partita Iva, alle società, ai pensionati e agli eredi, la possibilità di accedere anche tramite smartphone o tablet, in modo pratico ed innovativo, alle informazioni e ai servizi della Cassa, in parte già fruibili dal web, rilasciando le nuove funzionalità in modo graduale”.

In questa prima fase, sono disponibili le informazioni relative a: saldo contabile, dati personali e di contatto, anagrafica della pensione, periodi di iscrizione (Inarcassa, Iva e Albo), dichiarazioni (con il dettaglio dell’anno) e Inarbox. Ed è possibile chiedere il rilascio dei certificati di regolarità contributiva.