Deutsche Bank: in un Etf i bond di tutto il mondo

di redazione - [email protected] -

Quotato a Milano il primo fondo che offre un’esposizione alle obbligazioni di oltre 70 paesi. Al via anche due prodotti dedicati ai titoli di Stato dell’Eurozona e a quelli dell’Indonesia

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Un unico Etf per investire nel mercato obbligazionario globale: è la novità targata DeAwm, società del gruppo Deutsche Bank, che ha debuttato oggi sul mercato EtfPlus di piazza affari. Accanto a questo Etf, il primo nel suo genere, sono approdati alla borsa milanese anche il primo Etf sui titoli di stato indonesiani e un fondo sui titoli di stato dell’Eurozona con copertura del rischio di tasso.

Il db-trackers II Barclays Global Aggregate Bond Index Oicvm Etf offre un’esposizione a oltre 15mila titoli. Si tratta di obbligazioni con rating elevato (investment grade) provenienti da oltre 70 paesi; nel paniere sono compresi titoli di stato, obbligazioni sovranazionali e corporate bond, del mercato globale del reddito fisso, che comprende titoli governativi e sovranazionali, obbligazioni corporate e altre tipologie di obbligazioni. Il fondo è disponibile in due versioni, con e senza copertura valutaria.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

L’Etf ha un costo annuo dello 0,3%.

Il db x-trackers iBoxx Sovereigns Eurozone Yield Plus Ucits Etf Interest Rate Hedged investe nei titoli di stato, in euro, dei cinque paesi a maggiore rendimento: Italia, Spagna, Belgio, Irlanda e Slovacchia. Sono esclusi i titoli con un rating inferiore a investment grade Il fondo, che prevede il reinvestimento dei dividendi, offre inoltre una copertura dai movimenti dei tassi di interesse. Il costo annuo è dello 0,15%.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Il db x-trackers II Markit iBoxx ABF Indonesia Government Ucits Etf è il primo in Europa a investire nei titoli di stato indonesiani. I costi di gestione sono pari allo 0,4% annuo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 domani in Consiglio dei ministri: cosa può cambiare per le pensioni, da Quota 100 a 64 anni alla tredicesima detassata
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#3
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
#4
MERCATI
Asta BOT del 28 ottobre, il Tesoro offre 4,5 miliardi: come prenotarli entro domani e quanto possono rendere
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch