Ubs arricchisce l’offerta sui corporate bond

di redazione - redazione@lamiafinanza.it -

Da venerdì 20 giugno, quotati a Milano due nuovi Etf per investire sulle obbligazioni societarie Usa, con copertura del rischio di cambio, e su quelle dell’eurozona

Saranno quotati da venerdì 20 giugno, sul mercato EtfPlus della Borsa milanese, due nuovi Etf targati Ubs.

Tra questi il primo Etf sui corporate bond Usa con copertura del rischio di cambio euro-dollaro. Il fondo (Ubs Etf – Barclays Us Liquid Corporate Ucits Etf Hedged to euro) replica un indice, recentemente lanciato da Barclays, composto da 325 obbligazioni societarie emesse da società quotate sui listini degli Stati uniti.

Si tratta di obbligazioni con elevato rating (investment grade), emesse da non più di due anni. I settori più rappresentati sono, attualmente, il bancario, i beni di consumo non ciclici e le comunicazioni.

L’Etf, che è identificato dal codice Isin LU1048317025, ha un costo di gestione dello 0,23% annuo. Con esso sale a otto il numero degli Etf di Ubs con copertura del rischio di cambio.

Sempre venerdì 20 giugno sarà quotato anche un nuovo Etf dedicato ai corporate bond dell’eurozona. Il fondo (Ubs Etf – Barclays Euro Area Liquid Corporates 1-5 Year Ucits Etf, codice Isin LU1048314196), consente di prendere posizione su un paniere di 315 obbligazione emesse da società europee con scadenza compresa tra uno e cinque anni. L’Etf, che prevede la distribuzione delle cedole, ha un costo annuo dello 0,18%.