La Financière de l’Echiquier crea «l’Ecole de l’ISR»

-
- Advertising -

La Financière de l’Echiquier (LFDE) lancia l’Ecole de l’ISR, la scuola di formazione rivolta ai consulenti finanziari destinata all’approfondimento dell’Investimento Socialmente Responsabile (SRI). Constatata la mancanza di informazioni e di formazione sul SRI, l’Ecole de l’ISR intende mettere a disposizione dei consulenti finanziari e private banker delle reti clienti di LFDE, tutti gli strumenti necessari per comprendere meglio la tematica, combattere i preconcetti, in particolare l’incompatibilità tra SRI e performance, e aiutarli a selezionare i fondi SRI.

In beta test dal mese di maggio 2019, questo format didattico e gratuito, organizzato in aula per piccoli gruppi, è proposto in Francia a partire dal mese di settembre 2019. Più di 40 ore di formazione sono già state erogate internamente ai team di gestione e commerciali di LFDE, e a 130 clienti che si sono dichiarati estremamente soddisfatti.

- Advertising -

«La crescita del SRI richiede necessariamente il coinvolgimento dei singoli investitori. I nostri clienti sono un tassello essenziale per sensibilizzare e informare i risparmiatori. Per poter raggiungere questo scopo devono però esserne personalmente convinti. L’Ecole de l’ISR si prefigge questo obiettivo», commenta Sonia Fasolo, Gestore SRI presso La Financière de l’Echiquier.

«La formazione è una tematica imprescindibile perché l’investimento responsabile sia sempre più alla portata di tutti. Questa iniziativa si inquadra nel nostro impegno SRI che è destinato a rafforzarsi ulteriormente», aggiunge Christophe Mianné, amministratore delegato di La Financière de l’Echiquier.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.