“T. Rowe Price Advisor Master Mind”: un percorso ideato per affrontare la sfida generazionale per i consulenti

-

Il passaggio generazionale rappresenta una vera e propria sfida per l’industria del risparmio e ancor più per il mondo della consulenza finanziaria, che nei prossimi anni si troverà a dover fronteggiare cambiamenti strutturali della ricchezza.

I dati parlano chiaro: nel prossimo decennio in Italia Baby Boomer e Generazione X trasferiranno ai Millennial €1.915 miliardi, e in un contesto in cui il 50% degli eredi tende a cambiare consulente quando riceve il patrimonio, tale passaggio generazionale rimetterà in gioco dai €100 ai €129 miliardi di commissioni di consulenza entro il 2030.

Ma è con lo spirito di chi guarda a ogni ostacolo come una nuova opportunità che T. Rowe Price, società di gestione indipendente con oltre 1.600 miliardi di dollari di AuM, ha messo a punto un percorso pensato per affiancare consulenti e private banker in questa sfida, con l’obiettivo di prendere consapevolezza dei cambiamenti dei prossimi anni e reagire alle trasformazioni in atto.

In occasione dell’11esima edizione del Salone del Risparmio a Milano, la società presenterà infatti in anteprima “T. Rowe Price Advisor Master Mind – i 6 sensi della consulenza”, una serie di incontri virtuali dedicati ai consulenti, focalizzata sulle soft skill che i professionisti devono affinare per supportare i propri clienti, minimizzare i rischi e scovare nuove opportunità.

“In T. Rowe Price non miriamo solo a ideare e gestire al meglio prodotti di eccellenza, ma puntiamo parallelamente a rappresentare un partner di fiducia, in grado di elevare le competenze dei consulenti e fornire contenuti, tool e servizi volti a migliorare l’esperienza degli investitori. Il programma T. Rowe Price Advisor Master Mind, messo a punto sulla base della nostra vasta esperienza sui loyalty program negli USA, va esattamente in questa direzione”, spiega Donato Savatteri, Country Head Italy.