Auto, il mercato europeo rallenta ma non per Fca

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In febbraio, secondo i dati Acea, le immatricolazioni sono cresciute del 2,1%. Fiat Chrysler balza dell’8,7%

Rallenta a febbraio la crescita del mercato europeo dell’auto. Secondo i dati dell’Acea, l’associaizone europea dei costruttori, diffusi oggi, nei 28 paesi Ue (più l’area Efta), le immatricolazioni sono state il 2,1% in più rispetto a un anno prima; a gennaio l’incremento era stato del 10,1%. Sono state vendute 1.114.443 vetture, un numero poco distante dai livelli di febbraio 2008, subito prima della crisi.

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Nei primi due mesi dell’anno le immatricolazioni sono state 2.317.717, con un incremento del 6,1% sullo stesso periodo del 2016.

Positivo l’andamento del mercato italiano, cresciuto del 6,2%, mentre Francia e Germania hanno visto diminuire le immatricolazioni (rispettivamente -2,9% e -2,6%). 

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Nettamente superiori alla media i risultati del gruppo Fiat Chrysler, che mette a segno, con 88 mila immatricolazioni nel mese di febbraio, un incremento dell’8,7%. La quota di mercato di Fca è salita così dal 7,4% al 7,9%. Tutti i marchi del gruppo hanno il segno positivo, ma spicca il balzo di Alfa Romeo: +23,5%.