WisdomTree quota Unhedged Enhanced Commodity ex-Agriculture UCITS ETF

-
- Advertising -

WisdomTree, sponsor di prodotti ETF (Exchange-Traded Fund) ed ETP (Exchange-Traded Product), oggi ha annunciato il lancio del WisdomTree Enhanced Commodity ex-Agriculture UCITS ETF (“WXAG”) su London Stock Exchange e Börse Xetra, con un MER (Management Expense Ratio) dello 0,35%. Nel mese di luglio 2021, WisdomTree ha quotato su Börse Xetra la classe azionaria con copertura in EUR del WisdomTree Enhanced Commodity ex-Agriculture UCITS ETF.

WXAG intende replicare la performance, al lordo di commissioni e spese, del Morgan Stanley RADAR ex Agriculture & Livestock Commodity Total Return Index (l’“Indice”). L’Indice offre un’esposizione ampia e diversificata alle materie prime includendo energia, metalli industriali e metalli preziosi, compresi platino e palladio.

- Advertising -

Nitesh Shah, Director of Research, Europe, WisdomTree ha dichiarato: “Il contesto attuale è favorevole per le commodity. Con la progressiva ripresa economica globale e la conseguente diminuzione d’offerta di alcune materie prime, molte di queste ultime hanno registrato forti rialzi nei prezzi nel 2021, e alcune hanno raggiunto massimi pluriennali”.

I flussi netti verso i prodotti ETP a livello globale ammontano a 10,2 miliardi di dollari USA da inizio anno. L’esposizione sulle commodity è diventata una caratteristica sempre più importante nel panorama degli investimenti, poiché gli investitori sono oggi più consapevoli dell’importanza delle materie prime nel sostenere la crescita economica globale.

- Advertising -

Alexis Marinof, Head of Europe, WisdomTree ha aggiunto: “L’inflazione rappresenta ancora motivo di preoccupazione per gli investitori che sono alla continua ricerca di strategie dinamiche che li aiutino a navigare nei mercati finanziari. WXAG rientra nella nostra gamma di strategie ottimizzate sulle commodity e integra una classe di titoli azionari con copertura in EUR di questo ETF già disponibile per gli investitori europei che, pur non desiderando un’esposizione all’agricoltura e all’allevamento, intendono comunque adottare una strategia ottimizzata sulle materie prime.”