Un crowdfunding per “Note Etiche”

-

La seconda edizione dell’evento che coniuga musica e finanza sostenibile chiama a raccolta i sostenitori

L’appuntamento è per il 25 novembre, a Milano: l’Auditorium del Sole 24 Ore ospiterà la seconda edizione di “Note Etiche”, il progetto, promosso dall’Associazione Hendel, che vuole far parlare insieme due mondi così apparentemente lontani come la musica e la finanza. O meglio, quel particolare approccio alla finanza definito come etico o “sostenibile”.

Sul palco si alterneranno così i musicisti de La Risonanza, diretti da Fabio Bonizzoni, con musiche di Purcell, Locatelli, Bach e Vivaldi, ed esperti di economia e finanza.

Realizzato in collaborazione con il Forum per la finanza sostenibile, Note Etiche rientra quest’anno in un palinsesto più ampio, realizzato nell’ambito della Settimana Sri: “I soldi che fanno la felicità”. Spettacoli di teatro, eventi per bambini e ragazzi che avranno al centro il tema della finanza sostenibile e, appunto musica, per coinvolgere e interessare un pubblico insolito per i dibattiti su questo argomento.

Per finanziare Note Etiche è stato lanciato quest’anno un crowdfunding: attraverso la piattaforma Produzioni dal basso è possibile finanziare l’iniziativa anche con contributi di importo contenuto.

Note Etiche è un progetto dedicato alla memoria di Chiara Manzoni, giornalista, tra i fondatori di Lamiafinanza Green, scomparsa prematuramente nel 2012 e nasce come continuazione del suo impegno nel campo delle finanza sostenibile. Proseguire nella difesa e nella promozione dei valori in cui Chiara credeva è il modo più bello per ricordarla.

 


Su Lamiafinanza Green, altri articoli sui temi della sostenibilità e dell’investimento responsabile.