Ferrari in Piazza Affari il 4 gennaio

-

Lo ha annunciato Sergio Marchionne in occasione dell’assemblea che ha approvato lo scorporo di Maranello da Fca. Che sarà contestuale alla quotazione sul listino milanese

Dopo la quotazione a Wall Street, Ferrari aveva messo nel mirino anche lo sbarco in Piazza Affari. Ora la prospettiva della quotazione acquista contorni precisi e c’è anche una probabile data: lunedì 4 gennaio 2016, tra un mese.

L’annuncio è arrivato da Sergio Marchionne a margine dell’assemblea che ha approvato l’operazione di scorporo di Ferrari da Fca.
“L’assemblea ha approvato lo scorporo e con l’ok di Borsa Italiana, che credo sia già avvenuto, dovremmo essere lì il 4 gennaio. Lo scorporo è contestuale alla quotazione”, ha spiegato Marchionne.

L’ad di Fca ha aggiunto che lo spin off della Rossa aumenterà la capacità della casa di Maranello di mantenere e accrescere le caratteristiche che la rendono unica.
Marchionne, nell’occasione, ha anche accennato al capitolo Gm, di cui tanto si parla: il numero uno di Fca ha assicurato che Fiat Chrysler al momento “non ha intenzione di lanciare scalate ostili per una fusione con General Motors”.