Ferrari in Piazza Affari il 4 gennaio

-

Lo ha annunciato Sergio Marchionne in occasione dell’assemblea che ha approvato lo scorporo di Maranello da Fca. Che sarà contestuale alla quotazione sul listino milanese

Dopo la quotazione a Wall Street, Ferrari aveva messo nel mirino anche lo sbarco in Piazza Affari. Ora la prospettiva della quotazione acquista contorni precisi e c’è anche una probabile data: lunedì 4 gennaio 2016, tra un mese.

L’annuncio è arrivato da Sergio Marchionne a margine dell’assemblea che ha approvato l’operazione di scorporo di Ferrari da Fca.
“L’assemblea ha approvato lo scorporo e con l’ok di Borsa Italiana, che credo sia già avvenuto, dovremmo essere lì il 4 gennaio. Lo scorporo è contestuale alla quotazione”, ha spiegato Marchionne.

L’ad di Fca ha aggiunto che lo spin off della Rossa aumenterà la capacità della casa di Maranello di mantenere e accrescere le caratteristiche che la rendono unica.
Marchionne, nell’occasione, ha anche accennato al capitolo Gm, di cui tanto si parla: il numero uno di Fca ha assicurato che Fiat Chrysler al momento “non ha intenzione di lanciare scalate ostili per una fusione con General Motors”.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Esenzione del bollo auto (non per tutti) e revisione dell’Irpef del 43% per il ceto medio. Giorgetti spiega le misure del governo
di Carolina Bergamaschi • 24 set
#2
LMF PRIVATE MARKETS
Cinquemila commesse gestite dalla Rete America’s Cup di H2biz
di Trendiest Media Agenzia di Stampa - Partner Contributor • 23 set
#3
NEWS
Poste Italiane riapre l’offerta TIM e supera il 66%
di Carolina Bergamaschi • 23 set
#4
MERCATI
Btp Green a ruba, boom di domande per oltre 110 miliardi. Scadenza e condizioni dell’emissione
di Carolina Bergamaschi • 23 set
#5
MOTORI
Genesis porta in Italia cockpit connesso e accesso digitale
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 23 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts