Milano chiude sotto la pari, in verde Buzzi e Unipol

-

L’indice Ftse Mib termina la settimana con una flessione dello 0,17%. In ribasso Saipem, Fca e Cnh

Chiusura in lieve ribasso per la borsa milanese, che termina la settimana con una flessione dell’indice Ftse Mib dello 0,17%. Poco mosse anche le altre borse europee: a Parigi, Londra e Francoforte gli indici sono praticamente sui livelli della vigilia. In cauto rialzo invece, a un’ora dall’avvio degli scambi, la borsa di Wall street.

L’euro è ai minimi degli ultimi due mesi contro il dollaro, a quota 1,1126. Lo spread tra i Btp e i Bund si attesta a 122 punti base; il titolo decennale italiano rende l’1,36%.

Tra i principali titoli di piazza Affari, in buon rialzo Buzzi Unicem (più 2,07%) e Unipol (più 1,99%). Bene anche Yoox e Moncler, ma non tutto il lusso sorride oggi, e Luxottica cede l’1%.

Tra i bancari, segno più per Mediobanca e Popolare Milano, in progresso di circa un punto percentuale, mentre terminano in calo Unicredit e Intesa Sanpaolo. 

In coda al Ftse Mib scivola Saipem, giù dell’1,99%; negativa anche Eni, con il prezzo del greggio che è tornato sotto i 50 dollari al barile dopo il recupero di ieri.

In rosso anche Fiat Chrysler Automobiles e Cnh Industrial.