Milano chiude in calo: Ftse Mib a meno 0,29%

-

Seduta debole per i listini europei dopo l’attentato di Nizza. In piazza Affari in rosso Exor, Poste italiane e Moncler, positive Bpm, Banco Popolare e Unicredit

Seduta debole per le borse europee, all’indomani del grave attentato terroristico di Nizza. Milano ha chiuso con il Ftse Mib in ribasso dello 0,29%, sopra i minimi della seduta. In flessione anche Wall Street, che nel momento della chiusura dei mercati europei viaggia con i principali indici sotto la parità.

Tra le blue chip di piazza Affari i maggiori ribassi sono per Exor (meno 1,8%), Poste Italiane (meno 1,7%) e Moncler (meno 1,6%). Il settore del lusso ha sofferto oggi, in Europa, dopo che Swatch ha annunciato un calo degli utili.

In buon rialzo Popolare Milano (più 2,2%), Banco Popolare (più 1,3%), Unicredit (più 1,2%) e Popolare Emilia Romagna (più 1,2%). Segno più anche per Cnh Industrial, A2a e Telecom Italia.

Nel resto del listino, Rcs Mediagroup cede lo 0,25%, a 0,94 euro, in attesa del risultato delle offerte concorrenti presentate da Cairo Communication (meno 1,3%) e dalla cordata Bonomi.