Tutto esaurito per l’Ipo Enav

-

L’offerta, da oggi al 21 luglio, ha già raccolto domande sufficienti a coprire l’intero ammontare. Forchetta di prezzo fissata a 2,9 – 3,5 euro per azione

E’ partita col turbo l’Ipo di Enav, la società che controlla il traffico aereo nazionale.
Aperta da oggi fino al prossimo giovedì 21 luglio, l’offerta ha già ricevuto una domanda sufficiente a coprire l’intero ammontare dell’operazione inclusa la greenshoe, secondo quanto hanno riferito alla Reuters quattro fonti vicine alla situazione, senza però dare indicazioni su quale livello di prezzo si sta concentrando la domanda.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra 2,9 e 3,5 euro per azione, che attribuisce alla società una capitalizzazione fino a 1,896 miliardi.
Barclays, Credit Suisse e Mediobanca sono i global coordinator dell’operazione. Sono inoltre joint bookrunners assieme a Banca Imi, JP Morgan e Unicredit.

A margine della presentazione dell’Ipo, l’amministratore delegato di Enav, Roberta Neri, ha annunciato per il 26 luglio prossimo la data di avvio delle contrattazioni del titolo in Piazza Affari.

Come è noto l’Ipo avviene attraverso un’offerta di azioni della società rivolta ai risparmiatori italiani, ai dipendenti del gruppo Enav e ad Investitori italiani e internazionali da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.