Chiusura brillante a Milano, volano Banco e Bpm
Rialzo del 2% per il Ftse Mib. Tra i migliori anche il gruppo Unipol e la Popolare Emilia Romagna
Finale di settimana positivo per piazza Affari e le borse europee: Milano archivia un rialzo dell’1,98%, mentre Francoforte guadagna l’1,6%, Parigi l’1,5% e Londra si ferma a più 0,5%. In verde anche Wall street, dove è iniziata la stagione delle trimestrali, con risultati nel complesso positivi, in particolare per le grandi banche.
In piazza Affari brillano Banco Popolare (più 6,25%) e Popolare Milano (più 6,08%), alla vigilia delle assemblee convocate per decidere sulla fusione tra i due gruppi. Tutte in deciso rialzo le maggiori banche, e in particolare Bper, su del 5,25%, Ubi (più 3,48%) e Intesa Sanpaolo (più 2,75%). Positiva anche Unicredit (più 1,97%); dopo la cessione di parte di Fineco (più 2,28%), si attendono indicazioni sulla vendita della polacca Bank Pekao, e ancor più sull’aumento di capitale, che secondo alcuni giornali potrebbe arrivare alla cifra record di 13 miliardi di euro.
Tra i finanziari recuperano, dopo le perdite di ieri, Unipol (più 5,48%) e UnipolSai (più 5,30%).
In rialzo di oltre il 2% Fiat Chrysler che ha annunciato una crescita delle vendite, in settembre, quasi doppia rispetto al mercato.





VIDEO INTERVISTE
Motori
REAL ESTATE
LMF crypto
LMF food
LMF private markets
LMF arte
Legal
LMF green